Tu sei qui: Eventi e SpettacoliGigi&Ross sul palco di Maiori, risate con moniti: «Teatro come mezzo per educare e diffondere cultura»
Inserito da (redazionelda), domenica 4 novembre 2018 16:14:21
di Miriam Bella
Buona la prima per la Stagione Teatrale Enzo Sarno 2018/2019.
Miglior inizio, infatti, non si poteva sperare di quello regalato al pubblico ieri (sabato 3 novembre) da Gigi&Ross con il loro "Iene oggi e domani".
"Regalato", termine non casuale, perché il noto duo comico partenopeo si è letteralmente donato per un'ora e mezza agli spettatori, interagendo, giocando, divertendo e divertendosi, senza risparmiare neanche un'emozione.
Gigi e Ross, al secolo Luigi Esposito e Rosario Morra, hanno trasformato l'intero auditorium del Centro Polifunzionale "L'Incontro" di Maiori nel loro palcoscenico, oltrepassando la quarta parete immaginaria, in genere delimitata da un sipario, muovendosi in platea come sulle tavole di legno, con la naturalezza che è propria di chi non si improvvisa.
Doverosi i ringraziamenti, a spettacolo concluso, da parte dei direttori artistici Mario Maglio e Costantino Amatruda all'Amministrazione Comunale e l'invito agli artisti, che compatibilmente con altri impegni confidiamo possano accettare, a ritornare per ricevere il "Premio Ad Maiori 2019", durante la prossima primavera.
Spazio, poi, a foto e autografi che Gigi e Ross hanno concesso a chiunque lo desiderasse, non prima però di aver affermato dal palco l'importanza del Teatro come mezzo per educare e diffondere cultura e, naturalmente, aver ricordato gli appuntamenti successivi della rassegna da loro aperta, raccomandandone la partecipazione.
Se il buongiorno si vede dal mattino, dunque, quella di questa seconda stagione artistica non potrà che essere una splendida giornata!
Credit picture: Agostino Criscuolo
>Leggi:
[L'INTERVISTA] Gigi&Ross da Maiori: «Riusciamo ancora a divertirci come il primo giorno»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100323103
A Somma Vesuviana, nel cuore dell'area vesuviana, la Festa della Montagna dedicata alla Madonna di Castello rappresenta un appuntamento unico, dove fede popolare, cultura e natura si fondono in un'esperienza straordinaria. Il 3 maggio, conosciuto come ‘O tre ‘a Croce, è il culmine di un rito antico che...
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...