Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFesta della Castagna: sabato tutti a Scala, c'è Tony Tammaro
Inserito da (redazionelda), venerdì 21 ottobre 2016 11:10:49
Dopo cinque anni esatti dall'ultima volta, il cantautore partenopeo Vincenzo Sarnelli, in arte Tony Tammaro, farà ritorno a Scala, calcando il palco di piazza Municipio, in occasione della 41esima edizione della Festa della Castagna. Lo stesso che ha visto protagonisti artisti del calibro di Andrea Bocelli, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Il Volo, Gigione (solo per citarne alcuni).
Un vero e proprio live show che Tony Tammaro, noto per originalità e per la spiccata ironia dei suoi testi, terrà domanio sabato 22 ottobre (inizio ore 21,30)nell'ambito di uno tra più radicati ed attesi eventi popolari del comprensorio, che riconosce nella castagna il prodotto principe del centro più antico della Costa d'Amalfi.
Con la sua chitarra Tammaro riproporrà al pubblico costiero i brani divenuti immortali che hanno scandito i suoi 25 anni di carriera, densa di successi. Da "Patrizia" (il primo singolo datato 1989) a "Il Rock dei Tamarri", passando per i classici "'O Trerrote", "127 blu", "Aerobic tamar dance", "Scalea", "A Smart", fino alle ballate "Il Mozzarellista", Fidanzati in Casa", "Dint a villa Comunale", "Super Santos".
Cento e più minuti in cui il cultore degli usi e costumi dei cosiddetti "tamarri" del basso casertano e del napoletano, darà il meglio di sé con la sua solita e coinvolgente simpatia in chiave Country e Rhythm & Blues.
Prevista una forte mobilitazione dei numerosi fans di Tony Tammaro provenienti da tutta la Costa d'Amalfi: l'occasione sarà propizia per trascorrere una serata memorabile, gustando il prodotto castagna trasformato nei più svariati modi (caldarroste, castagne del prete, dolci di castagne, castagnaccio, marmellate di castagna, etc.) e piatti tipici della cucina locale, sapientemente preparati dalle massaie scalesi e dai tanti volontari che si adoperano per la realizzazione di questa grande festa.
Intanto Tammaro è concentrato sul suo tour nazionale: partenza da Napoli il 7 novembre al Diana, poi il 22 all'Alcatraz di Milano, il 24 al Teatro Duse di Bologna, il 27 al Jailbreak a Roma e il 29 al Teatro delle Arti di Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103427107
Sabato 30 agosto 2025, alle ore 21.15, in largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, nell'ambito della quarantesima edizione del Teatro dei Barbuti, Teatronovanta presenta "Famiglia micidiale", con Beatrice Fazi, Enzo Casertano, Alessandra Merico e la partecipazione straordinaria di...
In seguito alle previsioni meteo sfavorevoli, lo spettacolo teatrale "Sirena Partenope", previsto per oggi 29 agosto alle 20:00 in piazza San Luca a Praiano, è stato rimandato a venerdì 12 settembre. Quest'evento è parte del progetto "Meraviglie. I Sentieri dei Sensi", promosso da una rete di comuni...
Ritorna l'appuntamento con Arti Sceniche, che sabato 30 agosto 2025, alle 20:30 in Piazza Flavio Gioia, porterà in scena lo spettacolo "Positano e le sue leggende". Due leggende, un'unica storia: quella della Madonna di Positano venuta dal mare, con il celebre grido "Posa, Posa", e quella della Madonna...
A causa dell'allerta meteo in corso, il concerto della band Spaghetti Style, originariamente previsto per oggi, venerdì 29 agosto, alle 21:30 in piazza Duomo a Ravello, è stato rinviato al 31 agosto. La serata si terrà nella stessa piazza, sempre con inizio alle 21:30. "Strangers in the Night" fa parte...
Domenica 31 agosto, alle ore 20:00, in occasione della X Giornata Mondiale per la Cura del Creato, lo storico Duomo di Ravello sarà il palcoscenico del Concerto "Custos Mundi. La meraviglia della creazione di Dio", eseguito dal Coro Polifonico dei Santi Cosma e Damiano del Santuario omonimo di Eboli....