Tu sei qui: Eventi e SpettacoliErnst Knam inaugura l’edizione 2022 di HoReCoast
Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 2 marzo 2022 19:26:43
Mercoledì 16 marzo, alle ore 9.30, sarà il Maestro Cioccolatiere Ernst Knam ad inaugurare l'edizione 2022 di HoReCoast, la fiera dedicata al mondo Ho.Re.Ca., che si svolgerà all'Hotel Ariston di Paestum (Sa) fino al 18 marzo (giornata, quest'ultima dedicata esclusivamente agli studenti degli Istituti Alberghieri).
Il noto pasticciere e maestro cioccolatiere tedesco, ormai noto anche al grande pubblico italiano, oltre che agli addetti ai lavori, per la sua partecipazione a diversi programmi televisivi tra cui "Bake Off Italia", sarà protagonista di un'intervista che arricchirà, con la testimonianza della sua esperienza professionale, il già folto programma della fiera evento dedicata ai professionisti della ristorazione.
Tedesco di nascita, milanese di adozione, dopo numerosi anni passati nelle cucine dei più grandi ristoranti stellati e di prestigio del mondo, arriva in Italia ed entra nella cucina di Gualtiero Marchesi come Maestro Pasticciere, ultimo passo di formazione prima di intraprendere l'attività imprenditoriale. Nel 1992 apre infatti la sua ormai storica pasticceria in via Anfossi 10 a Milano, un mondo dove la creatività è all'ordine del giorno. La Pasticceria di Knam è caratterizzata per ricercatezza e abbinamenti fuori dal comune. Le sue creazioni seguono la stagionalità degli alimenti e le sue interpretazioni di cioccolato, spezie e frutta rendono la sua arte inconfondibile. Lo Chef Pâtissier Ernst Knam è da sempre affascinato dal mondo della creatività tout court, tanto che le sue produzioni sono spesso frutto di influenze e ispirazioni provenienti dal mondo del design, della moda, dell'architettura e dell'arte.
Giunta all'ottava edizione, la fiera dedicata alla scoperta dei futuri trend del mondo della ristorazione quest'anno torna in presenza a Paestum (Sa), forte dei risultati raggiunti negli anni precedenti, che stanno facendo affermare HoReCoast come l'appuntamento di riferimento nel Sud Italia per i professionisti dell'Ho.Re.Ca.
Anche quest'anno il programma è fitto e interessante, ricco di laboratori, workshop, show cooking e convegni, con il sostegno di tutte le importanti associazioni di categoria, nonché l'intervento di importanti chef e pasticcieri.
La manifestazione si terrà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e anti Covid 19* all'Hotel Ariston di Capaccio Paestum (SA). Il 16 e il 17 marzo 2022 sono previsti workshop, show cooking, laboratori, conferenze, eventi live e di formazione sui mondi food e Ho.Re.Ca.; il 18 marzo in programma esclusivamente il convegno dedicato alle classi V degli Istituti Alberghieri dal titolo "HoReCoast Student".
Per partecipare agli eventi in programma è necessaria la prenotazione gratuita attraverso il sito https://www.horecoast.it/registrati/.
*Obbligo di Green Pass rafforzato*
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107017108
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...