Tu sei qui: Eventi e SpettacoliDal 7 dicembre torna la Mostra d'Arte Presepiale di Maiori: un appuntamento imperdibile del Natale in Costiera Amalfitana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 4 dicembre 2024 12:49:56
Dopo un anno di pausa, l'Associazione Presepiale Città di Maiori, presieduta dall'architetto Marco Busillo, annuncia con entusiasmo il ritorno della Mostra d'Arte Presepiale, giunta quest'anno all'undicesima edizione. L'evento, ormai una tradizione consolidata del Natale in Costiera Amalfitana, si terrà nella suggestiva cornice della Chiesa del Convento di San Francesco dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025.
La Mostra prese il via per la prima volta nel 2011 e, edizione dopo edizione, ha saputo crescere e affermarsi come un appuntamento culturale e artistico di grande rilievo.
L'esposizione ospita opere di numerosi artisti, provenienti non solo dal territorio locale ma anche da altre zone della Campania, confermandosi un evento di grande richiamo per appassionati e turisti.
Quest'anno saranno presenti le creazioni di 17 artisti: Franca Patriarca, Aniello Accardo, Luca Mansi, Vincenzo Saccardo, Carlo Nappi, Salvatore Fiore, Giuseppe Pezone, Gianfranco Borriello, Alessio Pisani, Oris Viggiano, Vincenzo Cammarota, Marco Busillo, Gennaro Schiavo, Salvatore Anastasio, Giuseppe Apicella, Francesco Guadagno, Marco Civale e Anna Bisogno.
Tra le opere in mostra, spicca l'immancabile presepe monumentale di 20 metri quadrati, realizzato in autentico stile settecentesco napoletano, una vera e propria meraviglia artistica che da sempre incanta i visitatori di ogni età.
Novità di questa edizione è l'esposizione dei presepi realizzati dagli studenti dell'Istituto Comprensivo "Rossellini" di Maiori e Minori, a testimonianza del legame profondo tra la Mostra e la comunità locale.
Durante il periodo della Mostra sarà possibile partecipare alla tradizionale Lotteria di Natale, il cui ricavato rappresenta l'unico sostentamento per la realizzazione dell'evento. Con un biglietto del costo di 5 euro, acquistabile presso l'info point allestito in mostra o tramite i soci dell'Associazione, i partecipanti potranno ambire a premi preziosi come natività, angeli e pastori. L'estrazione si terrà il 12 gennaio 2025.
Orari di visita
La Mostra sarà inaugurata il 7 dicembre e seguirà i seguenti orari:
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Associazione Presepiale Città di Maiori all'indirizzo email info@associazionepresepialemaiori.it o visitare il sito web www.associazionepresepialemaiori.it.
L'undicesima edizione della Mostra d'Arte Presepiale vi aspetta per farvi vivere la magia del Natale attraverso l'arte e la tradizione!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107313100
Ad Atrani torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate: la Sagra del pesce azzurro, in programma sabato 23 e domenica 24 agosto. L'evento, fortemente voluto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Siravo, unisce tradizione, musica e buon cibo in un percorso che accoglie turisti...
Tramonti ha vissuto ieri sera, 22 agosto, uno degli appuntamenti più attesi e divertenti dell'estate: la "Corrida - Dilettanti allo sbaraglio", giunta alla sua settima edizione. In piazza Treviso a Polvica, l'associazione La Fenice Intra Montes, con il patrocinio del Comune di Tramonti, ha riproposto...
Mercoledì 27 agosto, alle ore 21, piazza Duomo, a Ravello, diventa palcoscenico di un racconto emozionante dedicato agli amori che hanno segnato la storia della costa d'Amalfi. "Storie di Amori Eterni" intreccia la voce intensa del grande attore Peppe Lanzetta, recentemente protagonista del film "Parthenope"...
Vietri sul Mare ha vissuto ieri una serata all'insegna della musica, della bellezza e dello spettacolo. È stata infatti Nicole Selene a conquistare la fascia di "Bella 2025", titolo che le consentirà di rappresentare la città a Casa Sanremo in occasione del prossimo Festival della Canzone Italiana. La...
Scala si prepara a vivere una serata all'insegna della danza e delle emozioni. Domani, sabato 23 agosto 2025, alle ore 21.00, Piazza Municipio farà da cornice a "Suite", il saggio di fine anno dell'ASD New Directions, diretta da Carla Leone e Francesca Parlato. L'evento rientra nel cartellone estivo...