Tu sei qui: Eventi e SpettacoliConcerto di Capodanno a Positano: il 2024 inizia in musica con Vicoli in Arte
Inserito da (Admin), domenica 31 dicembre 2023 19:09:41
Il 2024 si apre sotto i migliori auspici a Positano, con il Concerto di Capodanno che si terrà, domani, lunedì 1 Gennaio alle 11:45, in un luogo suggestivo come la Spiaggia Grande.
Questo evento, nel giorno in cui inizia il nuovo anno, rappresenta un augurio collettivo all'insegna della grande musica.
La Spiaggia Grande di Positano, conosciuta per la sua bellezza naturale e l'atmosfera incantata che riesce a regalare anche in inverno, sarà la cornice perfetta per accogliere artisti di grande spessore. Il concerto vedrà sul palco Antonella De Chiara, un soprano dalla voce celestiale, e il tenore Nazareno Darzillo, noto per le sue interpretazioni emotive e coinvolgenti. A loro si unirà il Baritono Roberto Costabile, una presenza scenica che promette di incantare il pubblico.
I musicisti che accompagneranno questi cantanti lirici non sono da meno. Rino Barbaruolo alla tromba, Lucio D'Amato al pianoforte e Stefano De Rosa alla batteria e percussioni, formeranno un ensemble di rara affinità e talento. A completare questa formazione ci sarà l'ottetto d'Archi "Salerno Classica", un gruppo che ha già dimostrato di saper regalare momenti di pura magia musicale.
Creato e ideato da Vicoli in Arte di Giulia Talamo e Ario Avecone, il concerto di Capodanno a Positano è stato reso possibile grazie al supporto e alla visione dell'amministrazione comunale guidata da Giuseppe Guida. Questa sinergia tra artisti e istituzioni locali dimostra l'importanza della cultura e dell'arte come veicoli di comunità e condivisione.
Un evento da non perdere per gli appassionati di musica, ma anche un simbolo di speranza e rinnovamento per il nuovo anno.
Dalla nostra redazione rinnoviamo l'augurio più sincero per un 2024 ricco di pace e serenità, speranzosi di vivere un altro grande anno di ispirazione e bellezza artistica.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104923109
Fiumi di cioccolato, nuvole di zucchero filato e omini di pan di zenzero. La magia del Natale esplode ad Amalfi, con un ricco programma di eventi 2024/25 promosso dall'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano. Un'atmosfera avvolgente per vivere lo spirito più autentico del Natale...
Scala si prepara a dare il via ufficiale alle celebrazioni natalizie con un ricco programma di eventi previsto per domenica 8 dicembre, una data che promette di unire tradizione, fede e magia. La giornata inizierà alle ore 18 presso il Duomo di San Lorenzo, con la celebrazione della Santa Messa seguita...
Vietri sul Mare si prepara a vivere un Natale ricco di appuntamenti che mescolano tradizione, cultura e intrattenimento, regalando momenti magici a cittadini e visitatori. L'atmosfera natalizia si accenderà il 7 dicembre alle ore 23.00 presso la Marina - Piazza della Porta, con il concerto di Christian...
Maiori si veste di luce e incanto per il Natale. L'8 dicembre, giornata dell'Immacolata Concezione, segna l'inizio ufficiale del periodo natalizio con un evento che promette di essere indimenticabile. Dalle 16:00 alle 19:00, il suggestivo Palazzo Mezzacapo e i suoi incantevoli giardini si trasformeranno...
Si è tenuta mercoledì 4 dicembre, all'Hilton Sorrento Palace, la cerimonia dei Biglietti d'Oro, con la vittoria anche quest'anno, primo caso in 47 edizioni delle Giornate professionali di cinema, del film "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi. La regista e attrice è stata premiata, sul palco della...