Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Chiamatemi Mimì”, stasera ad Agerola Claudia Campagnola e Diamante nel toccante monologo musicale scritto da Paolo Logli

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Agerola, Festival, Parco Corona

“Chiamatemi Mimì”, stasera ad Agerola Claudia Campagnola e Diamante nel toccante monologo musicale scritto da Paolo Logli

“Chiamatemi Mimì” è il racconto di quelle canzoni immortali che sono nel cuore di tutti noi, da "Piccolo uomo" a "Minuetto", da "La costruzione di un amore" ad "Almeno tu nell'universo", viste come tappe di una vicenda umana prima ancora che di una carriera canora.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 30 luglio 2024 07:12:57

Un nuovo appuntamento imperdibile nell'entusiasmante programma di "Agerola Sui Sentieri degli Dei - Il Festival dell'Alta Costiera Amalfitana" si terrà stasera, martedì 30 luglio, con Claudia Campagnola e Diamante, nella suggestiva cornice del Belvedere Parco Corona.

La serata, condotta da Gianmaurizio Foderaro, si aprirà in un contesto naturalistico unico al mondo, quello di Agerola e della Costiera Amalfitana, con l'esibizione di Claudia Campagnola e Diamante nel toccante monologo musicale scritto da Paolo Logli.

"Chiamatemi Mimì" è il racconto di quelle canzoni immortali che sono nel cuore di tutti noi, da "Piccolo uomo" a "Minuetto", da "La costruzione di un amore" ad "Almeno tu nell'universo", viste come tappe di una vicenda umana prima ancora che di una carriera canora.

Mimì, donna ferita, Mimì, donna orgogliosa, Mimì, vittima di indecenti maldicenze, additata come porta sfortuna, uccisa professionalmente dalle male lingue. Mimì che si ribella sul palco di Sanremo, cantando tutto il suo dolore e la sua rabbia, e neppure quella volta vince. Mimì e i suoi ricordi d'infanzia, le feste di piazza in Calabria, il primo provino a Milano, gli anni hippy di gioia, di amore libero, e ancora di Renato Zero e sua sorella Loredana. Mimì come un angolino del cuore di ognuno di noi, sulle note di canzoni che nel cuore ci abitano, e non se ne vanno più.

L'intensa recitazione di Claudia Campagnola è capace di cogliere e far vibrare le disparate corde dell'animo di Mia Martini. L'affascinante scelta di affidare le note delle canzoni immortali di Mimì alla voce di una giovanissima cantante calabrese, Diamante, vincitrice del Premio Mia Martini proprio in terra di Calabria, aggiunge un ulteriore tocco di magia alla serata. Al pianoforte, Leonardo Caucci Molara accompagna con maestria, completando un evento che promette di essere indimenticabile.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10799103