Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCetara, 4 agosto aperitalk vista mare con “Libri Brutti” di Auroro Borealo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 2 agosto 2024 13:18:54
Costa d'Amalfi, 2 agosto 2024 - Secondo e ultimo appuntamento con "Ami Cetara", alla sua quarta edizione insieme ad ambientarti, nel suo salotto in pieno mare.
Comodamente seduti sul terrazzo di Largo Madonnina al porto di Cetara, domenica 4 agosto, dalle 20.30, si potrà assistere a un altro imperdibile talk, dedicato agli amanti della letteratura fuori dagli schemi.
Musicista e autore, ma soprattutto cultore di iconiche quanto sovversive collezioni di "bellezza alternativa" ci sarà Francesco Roggero, in arte Auroro Borealo, protagonista di "Libri brutti" e dove trovarli. La sua presentazione di recente in tour nei principali club italiani rappresenta un momento di ironica riflessione sullo spaccato italico contemporaneo, ma non solo. Brutti per gli altri, bellissimi ai nostri occhi, spesso la cultura arriva dai posti più impensati. Da "Mutate mutanda" di Calderoli a "Cristiani al tartufo", la pagina Instagram ideata da Auroro Borealo, conta più di duemila titoli, collezionati dal 2003. Tra i follower, più di 60 mila, anche scrittori e case editrici. A suo modo, nel format racconta storie. E lo fa adeguandosi ai tempi, sui social, con questa tecnica: tiene in mano un libro a cui scatta una foto che poi pubblica. Il risultato è una sfilza di copertine di libri, con tanto di titolo, autore e casa editrice. Dal vivo Auroro Borealo mostra le più incredibili copertine della letteratura italiana e legge alcuni spezzoni di questi libri a metà tra l'improbabile e il cult. Tra i più «celebri»: Fare l'amore senza farlo, con una prefazione di Tinto Brass; Cosa pensano le donne quando lessano gli spinaci; Mio figlio è egoista, perché?; Quando le trote diventano smaliziate, titoli che meritano di essere riscoperti e raccontati per donare loro la rilevanza letteraria che ancora serve.
Non mancheranno i tesori del borgo, piccola gastronomia offerta da Iasa e da Pane e Coccos, che preparerà uno speciale aperitivo bagnato da un gin molto speciale, GinAlì, il primo ad essere realizzato con la colatura di alici di Cetara DOP.
La serata terminerà in pista con il vinyl-set di di Maria Nadia Faiella, cultrice di musica black and soul femminile, che ci farà ballare fino alla mezzanotte.
Oltre ai classici long drink, sarà possibile degustare bevande analcoliche e rinfrescanti con i succhi e gli estratti Dimmidisì, ideali per grandi e piccini.
Anche stavolta sarà messo a disposizione un PhotoBooth per divertirsi insieme scattando un selfie e un ricordo della serata e del magico affaccio sul porto.
Ingresso libero, con ticket degustazione (15€).
Sconti speciali ai possessori di tessere I Morticelli, Circolo Arci-Marea, Spazio10.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101712107
Una serata tutta da vivere, sotto il cielo stellato della Costiera Amalfitana: venerdì 4 luglio alle ore 21:00, i Giardini di Palazzo Mezzacapo faranno da cornice al concerto della band Coco & Friends, una formazione musicale che promette emozioni e ritmo con un repertorio variegato di musica italiana...
RAVELLO - In occasione della Luna del Cervo, il primo plenilunio dell'estate, Villa Cimbrone apre le porte del suo iconico Terrazzo dell'Infinito per un evento esclusivo che celebra la bellezza del cielo notturno e l'incanto della Costiera Amalfitana. Mercoledì 9 luglio, dalle 20:45 alle 22:00, sarà...
Venerdì 4 luglio 2025, alle ore 10, nella sede della Provincia di Salerno a Palazzo Sant'Agostino, sarà presentata alla stampa la 28esima edizione dei Concerti d'Estate di Villa Guariglia. Diciannove gli appuntamenti in cartellone, che anche quest'anno si terranno quasi interamente nella suggestiva cornice...
È tutto pronto per la nuova edizione del concorso internazionale Miss & Mister Deaf World, che si svolgerà dal 14 al 24 luglio 2025 nella splendida cornice di Praga, capitale della Repubblica Ceca. Tra i protagonisti dell'evento, anche quest'anno ci sarà Gaetano Apicella, originario di Tramonti, pronto...
Le atmosfere calde e coinvolgenti del gospel tornano a risuonare tra le vie di Positano: venerdì 4 luglio 2025, alle ore 19:30, Piazza Flavio Gioia ospiterà il "Summer Gospel Choir in Concerto", uno degli appuntamenti più attesi della rassegna culturale "Vicoli in Arte", giunta alla sua V edizione. Il...