Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCetara, 31 luglio al via la settima edizione della "Social - Disco"
Inserito da (redazioneip), martedì 27 luglio 2021 15:39:43
Si terrà sabato 31 luglio, alle 21,00, la settima edizione della Social - Disco, l'evento promosso ed organizzato dall'omonima associazione, con il patrocinio del Comune di Cetara e della Provincia di Salerno.
L'evento, nel corso degli anni, si è contraddistinto per il suo carattere alternativo rispetto al classico divertimento, finalizzato, in tal caso, alla riflessione. Ogni anno diversi sono stati gli ospiti e i testimonial del panorama della comunicazione e dello spettacolo che si sono fatti promotori di messaggi sociali volti alla sensibilizzazione giovanile.
Un riscontro cresciuto di anno in anno e che ha reso l'evento principale dell'anno associativo, un appuntamento consolidato e di successo, proteso al divertimento "intelligente" Per la settima edizione, l'evento è previsto il prossimo 31 luglio, alle ore 21,00, nella suggestiva cornice della località costiera di Cetara, presso l'area sottostante la Torre Vicereale.
Nel corso della serata, interverranno esponenti delle forze dell'ordine, istituzioni e rappresentanti del Terzo Settore, vicini ai temi sociali giovanili.
Come nella formula della "discoteca della prevenzione", spazio a momenti coreografici, testimonianze, performance recitative e novità di quest'anno, il 1° Premio "Social - Disco" da assegnare alla personalità che si è contraddistinta per il suo impegno professionale e non a favore dei giovani.
Le coreografie di ballo saranno a cura della scuola di danza vietrese, "Studio Danza" della Maestra Maria Cardamone.
Spazio anche alla recitazione, con un monologo toccante a firma dell'attrice Federica Di Lallo.
Ospite d'eccezione della settima edizione, il cantautore Antonino, vincitore di una delle scorse edizioni del talent - show Mediaset, "Amici di Maria De Filippi" e reduce da una serie di produzioni discografiche di successo che lo hanno visto partecipe in note trasmissioni televisive e dal vivo.
"L'evento, che ha avuto una battuta d'arresto lo scorso anno, a causa del divieto imposto dalle misure anti-Covid, ritorna quest'anno, seppur nel rispetto dei protocolli di sicurezza. A tal proposito, l'ingresso sarà contingentato, con misurazione della temperatura corporea e tracciamento dei partecipanti nel rispetto del trattamento dei dati, il tutto secondo un opportuno distanziamento con l'assegnazione dei posti a sedere. Ci si avvarrà del supporto dei volontari della Croce Rossa Italiana Comitato Costa Amalfitana. Obbligatorio l'utilizzo della mascherina e l'igienizzazione delle mani, regole che saranno accuratamente supervisionate dagli organizzatori." Queste le parole del Presidente dell'associazione e direttore artistico dell'evento, Maurizio Schettino, che, con tale appuntamento, intende proseguire nel costante impegno volto alla prevenzione, in maniera capillare ed itinerante, con un progetto che non gode di alcun finanziamento pubblico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101410102
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...