Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava de' Tirreni, un saggio sulla guerra in Ucraina apre la XIV edizione del "Premio Com&Te"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 22 marzo 2023 06:43:03
Al via il prossimo venerdì 31 marzo, alle ore 18,presso l'Holiday Inn di Cava de' Tirreni, la XIV edizione della rassegna letteraria Premio Com&Te, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, che ha impedito negli ultimi tre anni lo svolgersi della manifestazione.
Ad aprire gli appuntamenti di questa edizione, riservata alle pubblicazioni che richiamano la tragedia della guerra per l'invasione russa dell'Ucraina sotto i più diversi profili, inerenti il tema prescelto, ovvero Ucraina, la guerra di Putin, sarà il saggio diFabio BettaninLa Russia, l'Ucraina e la guerra in Europa (Donzelli Editore).
I successivi quattro salotti letterari si terranno il 14 aprile con Elena Kostioukovitch Nella mente di Vladimir Putin (La nave di Teseo),il5 maggio con Annalisa Camilli Un giorno senza fine. Storie dall'Ucraina in guerra (Ponte alle Grazie), il 12 maggio con Simone Attilio Bellezza Il destino dell'Ucraina. Il futuro dell'Europa (Morcelliana Scholé), infine il26 maggio con Carolina De Stefano Storie del potere in Russia. Dagli zar a Putin (MorcellianaScholé).
L a cerimonia di premiazione si terrà nella mattinata di venerdì 22 settembre 2023con l'assegnazione del Premio Com&Te istituto nel 2006, assegnato da una Giuria qualificata ad uno degli autori in gara, e del Premio speciale Com&Te Giancarlo Siani istituito nel 2012, assegnato ad uno degli autori in gara dalla Giuria popolare formata dagli studenti degli istituti superiori.
Nella stessa cerimonia ci sarà in contemporanea anche l'assegnazione del Premio Com&Te alla Cultura, attribuito ad una personalità che si sia particolarmente distinta nel campo della promozione culturale, della comunicazione, dell'editoria e della formazione, e il Premio Com&Te di Giornalismo Peppino Muoio, distinto in un Premio alla carriera, attribuito ad un affermato giornalista, e in un Premio Under 35, da attribuire ad un giovane giornalista.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101820100
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...