Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Caro amico ti scrivo”, 16 dicembre Positano ricorda Lucio Dalla
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 12 dicembre 2023 13:18:31
"Caro amico ti scrivo" è uno spettacolo per raccontare Lucio Dalla, un artista unico nel suo genere che ha segnato la storia della canzone italiana.
Ed è un appuntamento che fa parte del programma natalizio del Comune di Positano, che Lucio Dalla amava. Nel 2009, per la mostra "I Dormienti" di Mimmo Paladino nella Cripta medievale di Positano, realizzò una colonna sonora inedita ispirandosi alle opere esposte e alla suggestiva location.
Sabato 16 dicembre alle 19, in Piazza dei Mulini, non solo musica e canzoni, ma anche il racconto di aneddoti accompagnati da passi di danza.
La voce di Fabrizio Checcacci (che è anche il regista dello spettacolo) sarà accompagnata dalla chitarra di Cosimo Zannelli, dal basso di Roberto Grigiotti e dal piano di Federico Sagona. Sulle note di Lucio Dalla si esibiranno i maestri Domenico Pisapia e Davide Raimondo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100617100