Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Calcio Fuori”, 10 aprile a Tramonti l’iniziativa del Costa D’Amalfi per promuovere i valori dello sport
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 9 aprile 2024 17:11:31
Si terrà domani, mercoledì 10 aprile, dalle ore 11.30 presso l'Aula Consiliare del Comune di Tramonti, l'incontro dal titolo "Calcio Fuori", organizzato dalla società sportiva F.C. Costa d'Amalfi in collaborazione con ilComune di Tramonti e l'ICS "Giovanni Pascoli" di Tramonti.
L'obiettivo dell'incontro, fortemente voluto dal Presidente del Costa D'Amalfi Nicola Savino, è quello di evidenziare quanto i valori sani dello sport possano essere anche un veicolo per tenere lontano i più giovani dai pericoli della criminalità, facendo conoscere loro il rispetto, il fair play, l'importanza dei propri diritti e di attuarli nel rispetto di quelli altrui.
"Il Costa d'Amalfi vuole farsi portatore dei sani principi dello sport anche da un punto di vista sociale", ha dichiarato il Presidente Savino. "Lo sport è libertà, convivialità, ma soprattutto un modo per perseguire i propri obiettivi nella vita seguendo le regole della comunità. Per molti ragazzi, travolti dai percorsi difficili incontrati nella loro vita, lo sport è anche un'opportunità di rivalsa e di voglia di ricominciare. Il Costa D'Amalfi vuole essere un punto di riferimento per i giovani del territorio".
A moderare l'incontro, che vedrà i saluti del Capitano Alessandro Bonsignore della Compagnia Carabinieri di Amalfi, sarà la giornalista Rossella Pisaturo.
A seguire vi saranno gli interventi del Sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, della Professoressa Anna Scimone, Dirigente Scolastico dell'ICS "G.Pascoli", di Nicola Savino, Presidente del F.C. Costa d'Amalfi e CEO di Savino Solution, ed infine del Dottor Giovan Francesco Fiore, Giudice del Tribunale dei Minori di Salerno. A tutti loro sarà offerto il kit del CdA comprensivo della prima maglia di gioco della squadra guidata da mister Proto, attualmente al quarto posto della classifica del girone B del campionato d'Eccellenza.
La giornata vedrà la presenza di giovani studenti dell'Istituto Pascoli e di alcuni giocatori del Costa d'Amalfi. Ad arricchire il dibattito vi saranno anche le testimonianze di alcuni giovani, ex detenuti nel carcere minorile di Salerno, che sono riusciti a reinserirsi nel tessuto economico-sociale grazie allo sport e ad esempi di valore.
La giornata si concluderà con l'incontro amichevole, a partire dalle ore 14.30 sul campo di calcio di Tramonti, tra gli atleti del settore giovanile del Costa d'Amalfi e una rappresentanza del carcere minorile di Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100319107
Si illumina la notte della Costiera con i concerti sotto le stelle di Amalfi in Jazz,che celebra un compleanno importante, le sue prime dieci edizioni. Un debutto in grande stile per il calendario 2025 di Amalfi Summer Fest, il programma di eventi promosso dal Comune di Amalfi guidato dal Sindaco Daniele...
La 49ª edizione de "La Disfida dei Trombonieri, La Pergamena Bianca" si è conclusa con la vittoria della gara di sparo dell'archibugio del Casale Senatore, mente il "Trofeo Città Fedelissima", svoltosi il 14 e 15 giugno scorsi, è stato aggiudicato al Casale Santa Maria del Rovo. Soprattutto, però, ha...
"Mare, Sole e Cultura", la storica rassegna letteraria di Positano chiude la XXXIII edizione con una serata in omaggio a Napoli, l’unico luogo al mondo che riesce ad essere tutto e il contrario di tutto. A raccontare l’eccezionalità di Napoli giovedì 10 luglio (ore 21 - Piazza Flavio Gioia) saranno Amedeo...
Con le suggestive note del Preludio dal Parsifal di Wagner si è ufficialmente aperta, al tramonto di ieri, la 73ª edizione del Ravello Festival. A fare da cornice alla serata inaugurale, l'incanto senza tempo del Belvedere di Villa Rufolo, affacciato su uno dei panorami più celebrati al mondo, che ha...
Prosegue con slancio la 19ª edizione di ..incostieraamalfitana.it - Festa del Libro in Mediterraneo, il festival culturale diretto da Alfonso Bottone, che entra nella sua penultima settimana con sei serate consecutive di eventi tra Tramonti e Atrani. Si parte lunedì 7 luglio in località Polvica di Tramonti,...