Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Ulderico vescovo

Date rapide

Oggi: 4 luglio

Ieri: 3 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmi Cetara: la cantautrice Flo per l'inaugurazione dell'Arena del Porto "On Waves"

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Ami Cetara, Cetara, Costiera Amalfitana, musica, inaugurazione

Ami Cetara: la cantautrice Flo per l'inaugurazione dell'Arena del Porto "On Waves"

Al consueto sostegno della Regione Campania e della CCIAA di Salerno, si affiancano le produzioni singole che hanno scommesso, già dallo scorso anno, sul nuovo e suggestivo punto di approdo degli eventi cetaresi: l’Arena del Porto “On Waves” che apre i suoi spazi domani, domenica 23 luglio, per accompagnare il pubblico in una nuova stagione di concerti

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 22 luglio 2023 09:46:59

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Una piattaforma letteralmente adagiata "sulle onde del mare", con una vista mozzafiato che si rispecchia a 360° sulla torre, sulla banchina, sullo specchio d'acqua inconfondibile della Costa D'Amalfi.

Al consueto sostegno della Regione Campania e della CCIAA di Salerno, si affiancano le produzioni singole che hanno scommesso, già dallo scorso anno, sul nuovo e suggestivo punto di approdo degli eventi cetaresi: l'Arena del Porto"On Waves" che apre i suoi spazi domani, domenica 23 luglio, per accompagnare il pubblico in una nuova stagione di concerti.

E torna per la seconda volta a Cetara la cantautrice Flo con i suoi "Racconti Mediterranei", storie di un Sud misterioso e bagnato dal mare, fatto di porti e di città aperte, abitate da uomini e donne dalla lingua meticcia e la spiritualità profana. Racconti Mediterranei è un connubio affascinante tra musica e parole, tamburi a cornice e melodie suadenti, storie vere e credenze popolari. Flo canta e racconta Storie e suoni di riti antichi e mai passati, vivi e ardenti dentro di noi. Si parte dal racconto del transatlantico Lusitania - la nave più grande e veloce del mondo, che all'inizio del secolo scorso affondava in soli diciotto minuti, portandosi dietro segreti di guerra e storie d'amore - per arrivare alla coraggiosa biografia della sposa bambina più giovane d'Europa: la napoletana Ilde Terracciano. Segue il racconto di Sant'Antonio e il pesce spada, in cui tamburi e voce sola si danno battaglia e ci precipitano al centro di una potentissima lotta tra l'uomo e la natura. E ancora Furtunata - liberamente tratta da Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare - per raccontare la straordinaria avventura d'amore tra genitori e figli adottivi: persone che non si conoscono eppure si appartengono da posti lontanissimi del mondo. Queste e tante altre le storie musicali di Flo, storie senza eco e clamore, ma piene di grazia e coraggio, che musicalmente si muovono tra atmosfere etniche e improvvisazione jazzistica, suggestioni mediterranee e raffinata canzone d'autore.

La formazione:
Flo, voce, ukulele, percussioni
Federico Luongo, chitarra
Davide Costagliola, basso
Michele Maione, percussioni


INFO: Ingresso libero, fino a e esaurimento posti.
Prenota su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-flo-in-racconti-mediterranei-arena-on-waves-porto-di-cetara-673046890367

info@ambientarti.net | WhatsApp +39 3894770914


"L'Arena del Mare "On Waves" è stata ideata per portare gli spettacoli, l'arte e la cultura a un livello superiore, innanzitutto per la cornice in cui si colloca e soprattutto per gli spazi, allungati per accogliere più ospiti. La piattaforma diventa il punto focale, ma tutti gli anfratti e i luoghi simbolo verranno attraversati dagli eventi perché ogni posto è fonte di spunto per il futuro" - racconta il sindaco, Fortunato Della Monica.

Il prossimo appuntamento:

Sabato 29 luglio
Ore 21.30
Massimiliano Gallo - Stasera, punto e capo!
Arena "On Waves" - Porto di Cetara
Via Galea, Cetara (SA)


Ci farà compagnia anche il teatro d'autore con l'esibizione dell'artista partenopeo Massimiliano Gallo in "Stasera, punto e a capo..." è questo il titolo dello spettacolo che l'artista partenopeo proporrà, sabato 29 luglio al pubblico dell'Arena On Waves. Prodotto dal Teatro Diana, Città Mediterranee - Nuovi Orizzonti. In scena ci saranno anche Pina Giarmanà, Shalana Santana e ed ancora l'ensemble diretta dal M° Mimmo Napolitano, Contrabbasso Davide Costagliola, Sax E Clarinetto Giuseppe Di Colandrea, Percussioni Gianluca Mirra, Violino Fabiana Sirigu.

NOTE DI REGIA
Si mette un punto per ricominciare. Cominciare da capo, riprendere, ma non per forza facendo un passo avanti. Si può ricominciare anche tornando un po' più indietro. Azzerando, portando a zero, cancellando, annullando quello che di buono non si è fatto. Quello che buono non è. E allora facciamolo: generazioni a confronto! Per capire se questa vita è quella che ci siamo scelti, la migliore soluzione per noi, o quella che ci hanno preparato. Avremmo bisogno di tre vite in verità: una per sbagliare, una per correggere gli errori, una per riassaporare il tutto. Io un po' la invidio la mia adolescenza, invidio i miei anni ottanta! Gli anni della fiducia, del benessere, della positività. I primi videoclip, gli Swatch, la New Wawe, il Commodore 64, il Muro di Berlino, Canale 5, la donna in carriera, il telefono a gettoni, Reagan e Gorbaciov. Vorrei uno spettacolo straordinario, una festa, un motivo per incontrarsi e ridere di come eravamo, di quello che siamo diventati. Farà bene a quelli della mia generazione e farà bene anche ai millennium, che sorrideranno al pensiero di come vivevano i loro genitori. Sarà uno splendido viaggio, fatto di parole, immagini e canzoni. Voglio dividere con voi le mie emozioni più grandi. Ho un sogno rispetto a questo spettacolo: vorrei stupirvi, lasciarvi a bocca aperta e affidarvi una sensazione di gioia che vi accompagni per giorni. Mi piacerebbe farvi tornare un po' bambini, per darvi la possibilità di riscoprire quello che abbiamo perso in questi anni. Siamo migliori di come siamo, e forse lo abbiamo dimenticato... I miei compagni fissi in questo viaggio, saranno come sempre Shalana Santana, Pina Giarmanà e cinque straordinari musicisti. Con loro al mio fianco mi sento al sicuro. Non vedo l'ora di stringervi, non vedo l'ora di buttarvi le braccia al collo.... se ce lo consentiranno, è chiaro. Buio in sala, che la festa cominci!

INFO: ticket disponibili su www.postoriservato.it o presso la sede dell'agenzia Ce.tour in piazza Martiri Ungheresi a Cetara

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103515102

Eventi e Spettacoli

A Maiori arriva il sound di “Coco & Friends”: concerto sotto le stelle con musica italiana e internazionale

Una serata tutta da vivere, sotto il cielo stellato della Costiera Amalfitana: venerdì 4 luglio alle ore 21:00, i Giardini di Palazzo Mezzacapo faranno da cornice al concerto della band Coco & Friends, una formazione musicale che promette emozioni e ritmo con un repertorio variegato di musica italiana...

Ravello, a Villa Cimbrone si attende la Luna del Cervo con un aperitivo sotto le stelle

RAVELLO - In occasione della Luna del Cervo, il primo plenilunio dell'estate, Villa Cimbrone apre le porte del suo iconico Terrazzo dell'Infinito per un evento esclusivo che celebra la bellezza del cielo notturno e l'incanto della Costiera Amalfitana. Mercoledì 9 luglio, dalle 20:45 alle 22:00, sarà...

Vietri sul Mare torna a essere palcoscenico d'eccellenza con i Concerti d'Estate di Villa Guariglia

Venerdì 4 luglio 2025, alle ore 10, nella sede della Provincia di Salerno a Palazzo Sant'Agostino, sarà presentata alla stampa la 28esima edizione dei Concerti d'Estate di Villa Guariglia. Diciannove gli appuntamenti in cartellone, che anche quest'anno si terranno quasi interamente nella suggestiva cornice...

Gaetano Apicella di Tramonti vola al “Miss & Mister Deaf World 2025” a Praga

È tutto pronto per la nuova edizione del concorso internazionale Miss & Mister Deaf World, che si svolgerà dal 14 al 24 luglio 2025 nella splendida cornice di Praga, capitale della Repubblica Ceca. Tra i protagonisti dell'evento, anche quest'anno ci sarà Gaetano Apicella, originario di Tramonti, pronto...

A Positano la musica illumina Piazza Flavio Gioia: 4 luglio il “Summer Gospel Choir”

Le atmosfere calde e coinvolgenti del gospel tornano a risuonare tra le vie di Positano: venerdì 4 luglio 2025, alle ore 19:30, Piazza Flavio Gioia ospiterà il "Summer Gospel Choir in Concerto", uno degli appuntamenti più attesi della rassegna culturale "Vicoli in Arte", giunta alla sua V edizione. Il...