Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi: gli alunni dell’Istituto “Gerardo Sasso” commemorano il Santo Patrono con dipinti su tela
Inserito da (ilvescovado), giovedì 23 novembre 2017 15:33:59
In occasione del terzo centenario del busto argenteo (1717-2017) di Sant'Andrea Apostolo, gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Statale "Gerardo Sasso" di Amalfi, guidati dalla professoressa Imma Lauro, hanno realizzato, in segno di omaggio per il patrono della città, una serie di dipinti su tela raffiguranti l'Apostolo Andrea.
I lavori pittorici saranno esposti nel Duomo di Amalfi in occasione della prossima festività del 30 novembre. Al termine dell'esposizione è prevista una cerimonia conclusiva durante la quale le opere saranno donate ad Associazioni della città.
«Vorrei ringraziare - ha detto la docente - per la preziosa collaborazione e cortese disponibilità, il Dirigente Scolastico prof. Aniello Milo e il Parroco Don Antonio Porpora».
(foto di Carmel Consiglio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106618103