Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Amalfi Canta il Natale” giunge alla 29esima edizione: stasera il primo appuntamento in Cattedrale
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 29 dicembre 2022 10:51:03
Tutto pronto ad Amalfi per la XXIX edizione di "Amalfi Canta il Natale", l'evento musicale che, dopo la Regata Storica, vanta più lunga tradizione nel capoluogo Costiero.
L'evento, lo ricordiamo, è organizzato dalla Diocesi di Amalfi in collaborazione con Comune di Amalfi e Consorzio Amalfi di Qualità e quest'anno anche con il supporto del Consorzio Mozzarella di BufalaDop.
Saranno tre le serate che coinvolgeranno, ancora una volta, la coralità, in particolare quella campana, in un grande evento culturale di qualità. Protagonista assoluto sarà quindi il canto, in particolare quello sacro, nella varietà dei repertori e delle espressioni artistiche che lo caratterizzano.
Si inizia stasera, 29 dicembre, alle 18, in Cattedrale con i cori, dieci formazioni, per continuare il 30 dicembre e infine la serata conclusiva il 2 gennaio 2023.
Evento nell'evento il Premio "Siate Costruttori di dialogo: Amalfi ed il Suo Apostolo, Ponte tra Oriente e Occidente". Il riconoscimento, collegato alla manifestazione canora, per questa sesta edizione, è stato assegnato dalla commissione ad esponenti della comunità locale che si sono distinti, ciascuno nel loro settore, per la gestione dell'emergenza causata dalla pandemia da Covid-19.
Il premio sarà consegnato dall'Arcivescovo e da un rappresentato del Comune di Amalfi a: Vincenzo Oddo, presidente della Millennium Costa d'Amalfi, al Maresciallo Giuseppe Flinio - Comandante della Stazione Carabinieri di Amalfi e al dottor Ulisse Di Palma - cardiologo.
L'intento del premio è di dar merito a uomini e donne di buona volontà del territorio costiero o che con esso hanno stretto ed intessuto rapporti, i quali si prodigano nel costruire il dialogo e promuovere la fratellanza e la pace, in cui "Oriente e Occidente", non rappresentano solo un ambito geografico, ma un "simbolico ponte" che talvolta unisce ciò che altrimenti sarebbe inevitabilmente diviso.
Le serate saranno trasmesse in diretta streaming dal Centro Televisivo Cattedrale di Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106023107
Vietri sul Mare si prepara ad accendere i riflettori sull'undicesima edizione di Arte in Movimento, la Serata di Gala che negli anni ha portato in Costiera Amalfitana grandi protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura. Dopo aver ospitato personalità come Valeria Marini, Vladimir Luxuria,...
L'estate di Cetara continua a regalare emozioni con "Latin Night", l'appuntamento dedicato ai ritmi caraibici e alla travolgente energia della musica latina. Giovedì 21 agosto 2025, a partire dalle 21.30, l'area del porto turistico si trasformerà in una grande pista a cielo aperto, dove la passione per...
Dopo il lancio del nuovo singolo Positown, pubblicato su YouTube lo scorso 18 aprile, i C'ammafunk arrivano in Costiera Amalfitana per una serata che promette ritmo e divertimento. Piazza Flavio Gioia, a Positano, diventerà un grande palcoscenico sotto le stelle, con i suoni travolgenti del funk estivo...
Tre rappresentanti emblematici del panorama musicale internazionale arrivano sul Belvedere di Villa Rufolo per la conclusione del 73° Ravello Festival che si avvia a essere una tra le più apprezzate e seguite tra le edizioni recenti. Venerdì 22 agosto, ci sarà - in esclusiva italiana – la Dresdner Philharmonie...
Dopo il successo dello scorso anno, Il Giorno della Santarosa è pronto a stupire ancora. Un appuntamento che unisce l'eccellenza gastronomica alla forza della solidarietà del territorio costiero, trasformando ogni assaggio in un gesto d'amore. Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Comune di Conca...