Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Amalfi Canta il Natale” giunge alla 29esima edizione: stasera il primo appuntamento in Cattedrale
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 29 dicembre 2022 10:51:03
Tutto pronto ad Amalfi per la XXIX edizione di "Amalfi Canta il Natale", l'evento musicale che, dopo la Regata Storica, vanta più lunga tradizione nel capoluogo Costiero.
L'evento, lo ricordiamo, è organizzato dalla Diocesi di Amalfi in collaborazione con Comune di Amalfi e Consorzio Amalfi di Qualità e quest'anno anche con il supporto del Consorzio Mozzarella di BufalaDop.
Saranno tre le serate che coinvolgeranno, ancora una volta, la coralità, in particolare quella campana, in un grande evento culturale di qualità. Protagonista assoluto sarà quindi il canto, in particolare quello sacro, nella varietà dei repertori e delle espressioni artistiche che lo caratterizzano.
Si inizia stasera, 29 dicembre, alle 18, in Cattedrale con i cori, dieci formazioni, per continuare il 30 dicembre e infine la serata conclusiva il 2 gennaio 2023.
Evento nell'evento il Premio "Siate Costruttori di dialogo: Amalfi ed il Suo Apostolo, Ponte tra Oriente e Occidente". Il riconoscimento, collegato alla manifestazione canora, per questa sesta edizione, è stato assegnato dalla commissione ad esponenti della comunità locale che si sono distinti, ciascuno nel loro settore, per la gestione dell'emergenza causata dalla pandemia da Covid-19.
Il premio sarà consegnato dall'Arcivescovo e da un rappresentato del Comune di Amalfi a: Vincenzo Oddo, presidente della Millennium Costa d'Amalfi, al Maresciallo Giuseppe Flinio - Comandante della Stazione Carabinieri di Amalfi e al dottor Ulisse Di Palma - cardiologo.
L'intento del premio è di dar merito a uomini e donne di buona volontà del territorio costiero o che con esso hanno stretto ed intessuto rapporti, i quali si prodigano nel costruire il dialogo e promuovere la fratellanza e la pace, in cui "Oriente e Occidente", non rappresentano solo un ambito geografico, ma un "simbolico ponte" che talvolta unisce ciò che altrimenti sarebbe inevitabilmente diviso.
Le serate saranno trasmesse in diretta streaming dal Centro Televisivo Cattedrale di Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106222103
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...