Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAgerola, 'A Nott da Stella: la Cometa che illuminerà l'Epifania
Inserito da (Admin), giovedì 19 dicembre 2024 14:22:13
All'inizio del 2025 Agerola vivrà una serata unica, carica di tradizione e meraviglia, con la 30ª edizione di 'A Nott da Stella, organizzata dall'Associazione Amici della Stella. L'evento, che avrà luogo il 5 gennaio a partire dalle ore 17.30 in Piazza Generale Avitabile, rappresenta uno dei momenti più attesi a conclusione delle festività natalizie.
Protagonista indiscussa della serata sarà la discesa della stella cometa, un momento che ogni anno incanta il pubblico. Per questa edizione speciale, è stata creata una nuova stella lunga 13 metri, decorata con oltre 20 mila luci a LED, un vero capolavoro di luci e design che promette di regalare un'atmosfera ancora più magica e a minor impatto ambientale.
L'evento offrirà un ricco programma di intrattenimento. Ad animare la serata ci sarà la musica della band "Note On The Road", affiancata dalle emozionanti performance musicali di Mario Coppola al sax e Maggiorino Buonocore al violino. Per i più piccoli, l'arrivo della Befana porterà calze piene di dolciumi, mentre la tradizione sarà onorata dalla suggestiva sfilata dei Pastori e dei Re Magi del presepe vivente di Agerola.
Non mancheranno momenti di convivialità con una tombolata dai premi eccezionali, tra cui un primo premio di 1000 euro in buoni Amazon, e una sagra dei prodotti tipici per deliziare i presenti con i sapori locali. Il menu degustazione includerà piatti della tradizione, come una rivisitazione di pasta e fagioli, panini con salsiccia e broccoli, zeppole e un calice di vino.
La serata sarà presentata da Tony Ray, sotto la direzione artistica di Paolo Avitabile. Un ringraziamento speciale va al Comune di Agerola e alle forze dell'ordine per il supporto nella realizzazione di questo evento, che si conferma un appuntamento imperdibile per celebrare la bellezza e la cultura della comunità agerolese.
Con "A Nott da Stella", Agerola rinnova il suo legame con le tradizioni, regalando a cittadini e visitatori un'esperienza magica e indimenticabile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107413101
Stasera, venerdì 18 luglio, prende ufficialmente il via l'Agerola World Music Festival 2025, tra i vicoli e le stradine del pittoresco Borgo di Bomerano, che per tre giorni si trasformerà in un crocevia di suoni, profumi e tradizioni. Fino a domenica 20 luglio, il festival animerà Agerola con un mix...
Una serata d'estate da vivere insieme, con la musica come linguaggio universale di festa e condivisione. È tutto pronto a Minori per l'evento musicale in programma domenica 20 luglio a partire dalle ore 20 presso il molo d'attracco, promosso dal Comune di Minori in collaborazione con il Forum dei Giovani....
Torna, a Tramonti, il Corteo Storico, che giunge alla 14esima edizione. La manifestazione ideata e creata dal professore Domenico Taiani, segretario dell'Associazione Gete, riporta in vita i fatti accaduti nel 1460, quando la popolazione aiutò il Re Ferrante d'Aragona a trovare rifugio nelle case dei...
Saranno tre giorni di pura emozione, immersi nella tradizione più autentica della Costiera Amalfitana, quelli che dal 31 luglio al 2 agosto 2025 animeranno il borgo marinaro di Cetara con la 48ª edizione della Notte delle Lampare, l’evento simbolo dell’estate cetarese. Organizzata dal Comune di Cetara...
Dopo aver infiammato piazze e arene in tutta Italia, arriva anche in Costiera Amalfitana il format che ha fatto ballare milioni di persone. Il prossimo 1° agosto, il Lungomare California di Minori si trasformerà in una discoteca a cielo aperto grazie a Nostalgia 90, il tour europeo leader negli eventi...