Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAd Atrani prende il via la rassegna estiva “Essere del Sud” con Stefano Piccirillo
Inserito da (Admin), giovedì 24 luglio 2025 07:36:48
Parte da Atrani, sabato 9 agosto 2025 alle ore 19.30, la rassegna estiva "Essere del Sud", fortemente voluta dal Comune guidato dal sindaco Michele Siravo e promossa dal consigliere con delega agli eventi e spettacoli Giuseppe Pisacane.
Un cartellone pensato per raccontare, attraverso musica, ironia, bellezza e tradizione, l’identità autentica di uno dei borghi più suggestivi della Costa d’Amalfi.
«Essere del Sud non è una posizione sulla cartina, è un modo di vivere, di accogliere, di emozionarsi. È un battito del cuore che si sente più forte d’estate tra un vicolo illuminato e il suono di una risata in piazza» - ha spiegato Pisacane presentando l'iniziativa.
Ad aprire la kermesse sarà un evento dal forte impatto emozionale: il Sunset Spritz Party, in riva al mare, tra le onde e le note che hanno segnato intere generazioni.
Alla consolle e al microfono ci sarà Stefano Piccirillo, celebre voce della radio italiana, per un viaggio musicale dagli anni ’90 a oggi, accompagnato dallo spettacolo naturale del tramonto sul mare di Atrani.
Per l’occasione è previsto un dress code ispirato ai colori del tramonto che avvolge il borgo: arancio, rosa, giallo o oro, da indossare almeno in un capo d’abbigliamento, per armonizzarsi con l’atmosfera dell’evento.
Una serata all’insegna della musica, del divertimento e dei ricordi, tra uno spritz, balli sulla spiaggia e il sole che lentamente si tufferà nel mare di Atrani.
Ospite d’eccezione della serata, Stefano Piccirillo, giornalista, docente, radio coach, attore e opinionista televisivo, noto anche per aver prestato la sua voce a celebri film come Die Hard, Fame e Blow. Alla sua attività radiofonica affianca una produzione letteraria che racconta il suo lato più intimo e personale.
L’appuntamento inaugura un’estate atranese all’insegna dell’emozione, della memoria e della bellezza mediterranea.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10425102
Torna anche per l'estate 2025 "Facciamo Furore", il ricco programma di eventi promosso dal Comune di Furore, giunto alla sua quarta edizione. Un'iniziativa che negli anni ha saputo coniugare tradizione e innovazione, trasformando il suggestivo borgo incastonato nella roccia in un vero e proprio palcoscenico...
La Luminaria di San Domenico è un evento che ha origini antichissime, valorizzato e attualizzato a partire dal 2001 dallo scenografo Gennaro Amendola. Da allora è l’iniziativa culturale principale del Comune di Praiano. L’edizione 2025 mantiene e preserva l’etica laica e il fascino che il Presidente...
L'eleganza del violino e del pianoforte, il fascino senza tempo della musica e il profumo del mar Mediterraneo sono gli ingredienti del concerto in programma domani sera (venerdì 25 luglio), alle ore 20.30, nell'ambito della 28esima edizione dei Concerti d'estate di Villa Guariglia a Raito di Vietri...
Sarà Corbara, con il suo suggestivo contesto collinare e il patrimonio agricolo che la contraddistingue, a ospitare il nuovo workshop tematico del progetto Rural Food Revolution - Re Food, promosso dal GAL Terra Protetta nell'ambito della Strategia di Sviluppo Locale del PSR Campania 2014-2022. L'appuntamento...
L'associazione La Fenice Intra Montes, con il patrocinio del Comune di Tramonti, annuncia il ritorno di due imperdibili eventi che animeranno l'estate in Piazza Treviso, nel cuore della frazione Polvica. Il primo appuntamento è fissato per il 20 agosto 2025 alle ore 21, con lo spettacolo "Un Mondo d'Amore",...