Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Praiano la rassegna "Hotel Margherita in Jazz" prosegue il 21 luglio con gli Ipocontrio guest Daniele Scannapieco
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 18 luglio 2022 16:47:42
Nella terrazza affacciata sull'infinito dell'Hotel Margherita e del Ristorante M'ama di Praiano, Hotel Margherita in Jazz 2022 si prepara per il secondo appuntamento nel segno del ritmo della musica jazz per condividere la gioia dello stare insieme attraverso l'arte e i sapori della cultura locale. Una rassegna che valorizza la musica e la cucina campana come momento d'incontro e scambio.
Nella luminosa atmosfera della costiera amalfitana d'estate, il secondo appuntamento della rassegna giovedì 21 luglio con gli Ipocontrio guest Daniele Scannapieco.
Giovedì 21 luglio alle ore 19.30, la rassegna Hotel Margherita in Jazz ospiterà gli Ipocontrio, trio salernitano nato nel 2004 dal connubio tra il contrabbassista Francesco Galatro, il batterista Armando Luongo e il pianista Bruno Salicone, che incontreranno l'impareggiabile e profondo lirismo del sax di Daniele Scannapieco, tra le personalità di spicco del panorama jazz italiano ed europeo.
Per la data costiera, gli Ipocontrio, il cui forte affiatamento e virtuosismo è stato coronato nel 2009 dalla vittoria dell'European Jazz Contest, presenteranno alcuni brani del loro ultimo lavoro discografico Children's Soul, pubblicato dall'etichetta barese AMA Records.
Alla base della loro musica, l'essenza di un sound che alterna gioco e sentimento che si combinerà magistralmente all'esuberante ed elegante profondità del sax di Scannapieco.
Insieme a Fabrizio Bosso, Scannapieco è tra i fondatori degli High Five Quintet, storica formazione Jazz che ha come componenti Julian Oliver Mazzariello e Luca Mannutza al piano, Pietro Ciancaglini al contrabbasso, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria.
Tra i membri della Resident Band dell'Umbria Jazz 2022, quest'estate Scannapieco viaggia dal più importante festival musicale jazzistico italiano alla costiera amalfitana per infuocare la terrazza dell'Hotel Margherita e del Ristornate M'ama.
Info e Prenotazioni
Per assistere al concerto, è possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
Se si desidera prolungare il piacere della serata, è possibile lasciarsi trasportare dai sapori del Ristorante M'ama. Cena con Menù Degustazione con i prodotti dell'Arca del Gusto Slow Food.
Per i soci dell'Alleanza Slow Food è previsto uno sconto di 10,00€.
Menu della serata:
Vino al bicchiere: Tramonti Costa d'Amalfi Getis Azienda Agricola Reale, Tramonti.
Prenota qui il tuo tavolo.
L'orario di inizio è alle ore 19.30. È consigliabile prendere posto alle 19.15.
Prenotazione obbligatoria.
In caso di imprevisti, è obbligatoria la cancellazione per lasciare libero il posto e non perdere la possibilità di assistere ai futuri concerti.
Posti limitati.
Per maggiori info:
Tel: +39 089.874628
Whatsapp: +39 333 71 66 631
Email: info@hotelmargherita.info
Hotel Margherita, Via Umberto I, 70 84010 Praiano (SA)
https://hotelmargherita.info/
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109321104
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...