Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Positano il goliardico rituale di 'Appicciamm a Befana' celebra la fine delle festività
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 4 gennaio 2024 10:02:13
Come ogni anno, Positano accoglie con entusiasmo l'evento attesissimo "Appicciamm a Befana". Sabato 6 gennaio, alle 18.30, la piazzetta antistante la Chiesa di Montepertuso sarà teatro di una tradizione unica che, con allegria e spensieratezza, sancisce la conclusione delle festività natalizie.
L'evento, caratterizzato da una messa in scena vivace e colorata organizzata con il prezioso supporto della Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, vede protagonisti gli abitanti locali che, con spirito goliardico, accendono la Befana, simbolo di buon auspicio.
La befana, un fantoccio di pezza, viene lanciata dal campanile e sorvola la piazza con la scopa in fiamme, tra gli applausi dei presenti.
Non mancheranno piatti della tradizione locale, che delizieranno i palati di tutti i presenti.
La serata sarà accompagnata dalla musica popolare eseguita dal gruppo locale "A Paranz ro' Lione", che intratterrà il pubblico con melodie coinvolgenti e ritmi che celebrano la ricca tradizione musicale locale.
Un appuntamento imperdibile a Positano, un'occasione unica per condividere gioia, allegria e tradizione, suggellando la fine delle festività natalizie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107819107