Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Maurizio De Giovanni, Pino Strabioli e Bianca Senatore il Premio Vietri Sul Mare, la cerimonia di consegna il 24 settembre
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 14 settembre 2022 11:07:22
Ritorna il "Premio Vietri Sul Mare", classico appuntamento di fine estate che la città della divina Costiera Amalfitana, dopo alcuni anni di stop, ha assegnato anche quest'anno ad eminenti personalità della cultura, dello spettacolo e del giornalismo.
L'appuntamento è per sabato 24 settembre alle ore 18,30 nell'aula consiliare di Vietri sul Mare. L'evento, nato nel 2011 con una sinergica collaborazione tra il comune di Vietri sul mare e l'Associazione Giornalisti Cava de' Tirreni - Costa d'Amalfi "Lucio Barone, è un importante punto di riferimento per il giornalismo e la cultura in ambito nazionale.
I premiati di questa edizione saranno lo scrittore Maurizio De Giovanni, il regista, giornalista e conduttore Pino Strabioli e la giornalista freelance ed inviata di guerra, Bianca Senatore. A quest'ultima sarà, infatti, assegnato uno speciale riconoscimento da parte dell'associazione giornalisti Cava e Costa d'Amalfi "Lucio Barone".
«Sono particolarmente soddisfatto - ha affermato Giovanni De Simone, sindaco di Vietri sul Mare - per l'edizione di quest'anno del premio "Vietri sul Mare". Premiamo infatti eminenti personaggi della cultura e del giornalismo e concludiamo in bellezza una estate di ripresa che ha visto il comune patrocinare ed organizzare manifestazione di spessore su tutto il territorio comunale».
Gli fa eco il presidente dell'asso giornalisti "Lucio Barone" Francesco Romanelli: «La cerimonia dell'assegnazione del premio Vietri sul Mare che ci vede coinvolti insieme al comune rivierasco ha anche il compito primordiale di far conoscere e rilanciare il nostro territorio dopo la pandemia».
La serata sarà condotta dal giornalista Antonio Di Giovanni, che ha curato anche l'organizzazione.
La manifestazione fa parte del calendario "Vietri Cultura" con la direzione artistica di Luigi Avallone. I premi in ceramica sono stati realizzati dal maestro Francesco Raimondi.
Si consiglia di servirsi del parcheggio ubicato presso la stazione ferroviaria di Vietri sul Mare e di quello delle scuole medie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104616107
L'omaggio di Fabrizio Bosso e di Julian Oliver Mazzariello alla musica di Pino Daniele con il concerto al tramonto - "Il Cielo è Pieno di Stelle" è in programma martedì 15 luglio alle ore 20.00, al Teatro del Mare al porto turistico di Maiori. Il secondo appuntamento della rassegna "Maiori Jazz & More"...
Pronti a tornare bambini per una sera? Cetara si prepara a vivere una notte di sogni e avventure con "L'Isola che non c'è", il musical per famiglie a cura della Compagnia Citrea, in programma per giovedì 17 luglio 2025 alle ore 21:00 in Piazza Santa Maria di Costantinopoli. Lo spettacolo, a ingresso...
Da oggi, lunedì 14 luglio, la suggestiva Torre Vicereale di Cetara ospita la mostra "Galassia" dell'artista francese Victor Gounel. L'esposizione sarà visitabile fino al 3 agosto 2025, con apertura quotidiana dal lunedì al sabato (10:30-13:00 / 16:00-19:00) e la domenica mattina (10:30-13:00). La mostra,...
Dall'11 al 18 ottobre 2025 torna a Salerno il Premio Charlot, lo storico festival dedicato alla comicità e allo spettacolo ideato e diretto da Claudio Tortora, che quest'anno celebra la sua 37ª edizione. Organizzato dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania, il Premio si conferma un...
Applausi lunghi e calorosi per Daniel Harding e l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, tornati nella serata dell'11 luglio a Villa Rufolo per una delle tappe più attese del Ravello Festival 2025. Sul suggestivo palco del Belvedere, affacciato sulla Costiera Amalfitana, l'ensemble ha aperto...