Ultimo aggiornamento 7 ore fa Assunzione di Maria vergine

Date rapide

Oggi: 15 agosto

Ieri: 14 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Eboli torna "La terra delle zucche": l'evento per famiglie con laboratori e un'esclusiva oktoberfest

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Eboli, Lagosele, bambini, fantasia, terra, zucche

A Eboli torna "La terra delle zucche": l'evento per famiglie con laboratori e un'esclusiva oktoberfest

Al via sabato 7 ottobre e fino a mercoledì 1 novembre la VI Edizione de «La terra delle zucche», l’evento cool dedicato all’autunno e ad Halloween firmato «Ma dove vivono i cartoni?» di Aurora Manuele

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 4 ottobre 2023 14:20:42

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Canti e balli bavaresi e tirolesi, un "Sentiero delle fiabe" da esplorare in compagnia dei personaggi delle favole, un fantastico campo delle zucche, fiumi di birra e tanto altro. Al via sabato 7 ottobre e fino a mercoledì 1 novembre la VI Edizione de «La terra delle zucche», l'evento cool dedicato all'autunno e ad Halloween firmato «Ma dove vivono i cartoni?» di Aurora Manuele, che si terrà nella straordinaria Oasi Vivinatura di Lagosele ad Eboli. Per tutti i week end di ottobre, compresi i due giorni di Halloween, l'area naturalistica sarà abitata dai personaggi delle favole dei Fratelli Grimm che accompagneranno grandi e piccini in un meraviglioso viaggio nel mondo della fantasia, ma anche della cultura bavarese e tirolese. Infatti, la novità di quest'anno è proprio lo scenario e il tema che si ispirano alla Bavaria e al Tirolo, tanto da riprodurre l'atmosfera dell'Oktoberfest, la festa tedesca della birra più famosa del mondo.

Il fulcro fantastico dell'evento è il cosiddetto «Sentiero delle fiabe» ambientato nel bosco dell'Oasi Vivinatura e che si ispira alla «Strada delle fiabe» in Germania, un percorso di circa 600 km da Hanau (cittadina a 200 km da Francoforte) fino a Brema, che attraversa i luoghi che hanno ispirato i più bei racconti dell'infanzia.
Il Sentiero delle fiabe è un percorso fantastico ispirato alle fiabe dei Fratelli Grimm come, Biancaneve, Cenerentola etc. Lungo il tragitto, misterioso e ricco di colpi di scena, gli spettatori che avranno accesso tramite una "fable card", una sorta di lasciapassare speciale per il mondo della fantasia, potranno incontrare i loro personaggi preferiti come la Strega, i Fratelli Grimm, Hansel e Gretel e tante altre sorprese. Con la "fable card" infatti, si darà vita ad una sorta di caccia al tesoro teatralizzata che coinvolgerà tutti i partecipanti con sorprese, avventure e colpi di scena.
Non solo favole e fantasia, ma tanto divertimento e contatto diretto con la natura, secondo la mission di «family experience» che porta avanti da anni «Ma dove vivono i cartoni?», con format completi ed esclusivi dedicati non solo ai bambini ma a tutta la famiglia.


Ci saranno, infatti, momenti di musica e balli bavaresi e tirolesi con artisti in costumi originali; degustazioni di prodotti tipici come würstel e crauti; boccali di birra da gustare tutti insieme in allegria tra balli tipici e risate.


Non mancheranno, come sempre, le numerose attrattive per i piccoli, a cui solitamente partecipano con gioia anche i grandi. Per esempio i laboratori creativi di pittura e di intarsio delle zucche che, alla fine del lavoro, saranno portate a casa dai bimbi come souvenir. Ci sarà lo shop di dolcetti e prodotti tipici e, naturalmente, lo straordinario campo delle zucche (quest'anno con una simpatica sorpresa) in cui ci si potrà catapultare e giocare, ballare e fare foto.

I visitatori potranno usufruire anche dell'area pic nic, solo su prenotazione, e per rendere ancora più avventurosa l'esperienza i piccoli potranno fare un giro un trattore.
La direzione artistica della kermesse è di Francesco Chianese e ad esibirsi la compagnia di artisti, attori e ballerini professionisti di "Ma dove vivono i cartoni?", sulla base di idee sempre nuove e travolgenti della responsabile Aurora Manuele.

«Siamo alla sesta edizione di una manifestazione - dichiara Aurora Manuele - che è diventato un vero must della nostra produzione e, in generale, degli eventi autunnali in Campania. I visitatori ci raggiungono da ogni parte della regione, e talvolta anche da fuori regione perché l'evento è poliedrico e risulta ideale sia per bambini sia per adulti. Proprio in nome di questa fiducia che chi ci segue ci accorda, ogni anno cerchiamo di offrire un canovaccio del tutto nuovo, con performances sempre più esilaranti ed ispirate alle tradizioni europee e internazionali».

La Terra delle Zucche sarà aperta tutti i week end di ottobre dalle 10 alle 17, mentre nei week end 21-22 e 28-29 ottobre e il 31 ottobre e il 1 novembre, oltre all'edizione odierna dalle 10 alle 17 ci sarà anche quella serale dalle 19 alle 24.
In occasione delle edizioni serali e della Festa di Halloween, il Sentiero delle Fiabe lascerà spazio al "Bosco infestato" in cui maghi e streghette potranno vivere l'atmosfera col fiato sospeso.

La Terra delle Zucche si terrà dal 7 ottobre al 1 novembre all'Oasi Vivinatura di Lagosele, S. Cecilia, loc. Torretta, 84025 Eboli SA.

Per prenotazioni:
Info Line: 327 254 0679
www.madovevivonoicartoni.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

A Eboli torna La terra delle zucche A Eboli torna La terra delle zucche
La terra delle zucche La terra delle zucche
A Eboli torna La terra delle zucche A Eboli torna La terra delle zucche
Oktoberfest ad Eboli Oktoberfest ad Eboli
A Eboli torna La terra delle zucche A Eboli torna La terra delle zucche

rank: 108625106

Eventi e Spettacoli
Tra la Costiera Amalfitana e l'Agro nocerino prende il via “Sinfonia. Itinerari tra storia e cultura”

Un calendario di oltre 20 serate tra cultura, letteratura, musica, teatro e intrattenimento per unire costa e aree interne della Campania in un'unica strategia di valorizzazione turistica. È questo l'obiettivo di "Sinfonia. Itinerari tra storia e cultura", il progetto che coinvolge i comuni di Ravello...

Praiano, 16 agosto alla Cala della Gavitella il “Music Beach Party” con Alessandro D’Auria

PRAIANO - Una serata di musica, mare e tramonti mozzafiato attende Praiano sabato 16 agosto 2025, a partire dalle ore 21:00, nella suggestiva cornice della Cala della Gavitella, gioiello naturale incastonato tra le scogliere della Costiera Amalfitana. Il Comune di Praiano invita cittadini e visitatori...

Vico Equense, a Santa Maria del Castello torna “Polpette in Festa”: tre serate tra gusto, musica e panorami mozzafiato

Dal 17 al 19 agosto 2025, il borgo di Santa Maria del Castello, tra i più panoramici e suggestivi della Penisola Sorrentina, si trasforma nella capitale della polpetta con la VI edizione di "Polpette in Festa", evento organizzato dall'associazione "La Punta del Vento" con il patrocinio del Comune di...

“Quel maledetto gratta e vinci”, 16 agosto la compagnia teatrale 'E Sceppacentrella in scena a Vietri sul Mare

Dopo il caloroso successo ottenuto al debutto nella rassegna "Teatrando al Quadriportico" di Salerno, la compagnia teatrale 'E Sceppacentrella torna sul palco con la brillante commedia in due atti "Quel maledetto gratta e vinci" di Camillo Vittici, per la regia di Giovanna Memoli e Ciro Marigliano. L'appuntamento...

Minori e Valdobbiadene unite nel segno della cultura: stasera la XV edizione di “Un incontro di terre meravigliose”

Un ponte ideale tra le colline del Prosecco e la Costa d'Amalfi, tra poesia e amicizia, tra arte e paesaggio. Torna stasera, 14 agosto 2025, alle ore 21.30, presso il Teatro delle Scuole Elementari di Minori, la XV edizione di "Un incontro di terre meravigliose: le colline di Valdobbiadene e la Costa...