Tu sei qui: Economia e TurismoWeb reputation dei siti monumentali, 4 location della Costa d'Amalfi
Inserito da (redazionelda), giovedì 22 marzo 2018 12:18:53
Partendo da un'indagine del 2015 condotta dal MiBact, su 52 siti museali o archeologici-paesaggistici viene stilata una particolare classifica di siti di interesse in base alla web reputation con riferimento al sito TripAdvisor, ormai vero e proprio must per il settore turistico.
Nei primi dieci posti della speciale graduatoria dei siti salernitani con notevole capacità attrattiva compaiono quattro location della Costiera Amalfitana: il Museo diocesano e il Museo della Carta di Amalfi, Villa Cimbrone a Ravello e la Villa Marittima Romana di Minori.
Nell'indagine su scala provinciale non compare, incredibilmente, Villa Rufolo, con la conseguente disapprovazione da parte del direttore del complesso che vanta un numero cospicuo di recensioni e che ancora non ha reso pubblici i dati degli accessi al monumento relativi al 2017.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107018107