Tu sei qui: Economia e TurismoTurismo enogastronomico in evoluzione, giovedì 22 nuova masterclass del Distretto Costa d'Amalfi
Inserito da (redazionelda), mercoledì 21 aprile 2021 13:47:59

Nuovo e imperdibile appuntamento del ciclo di masterclass di formazione Growth promosso dal Distretto Turistico Costa d'Amalfi.
Parleremo dell'evoluzione del turismo enogastronomico e quali sono le best practices per migliorare l'offerta in Costa d'Amalfi. A illustrare nel dettaglio i cambiamenti e le opportunità di questo trend sarà Roberta Garibaldi, che offrirà la sua lunga esperienza nel settore del turismo enogastronomico e dell'enoturismo. Roberta Garibaldi, infatti, è docente di Tourism Management presso l'Università degli Studi di Bergamo e fondatrice e presidente dell'Associazione Italian Turismo Enogastronomico. Fa parte del board member di ricerca del World Food Travel Association, di cui è ambasciatore, ed è membro anche del board del World Gastronomy Institute, da cui ha ricevuto una medaglia per la ricerca svolta e la diffusione dei temi riguardanti il turismo enogastronomici. È, inoltre, collaboratrice e keynote speaker del UNWTO - Agenzia delle Nazioni Unite per il Turismo (World Tourism Organization) sui temi relativi al turismo enogastronomico, ed è membro sia del consiglio di Presidenza di Sistur - società italiana di Scienze del Turismo e sia di Atlas e Aiest, associazioni scientifiche internazionali degli esperti di turismo.
Ospiti: Andrea Ferraioli, Cantine Marisa Cuomo, Raffaele Ferraioli, già sindaco di Furore, Gaetano Bove, Tenuta San Francesco, Tramonti.
La maestraclass verrà presentata da Bonaventura Esposito, Distretto Turistico Costa d'Amalfi, e il Q&A finale sarà guidato da Andrea Ferraioli, Presidente dell'Associazione Distretto Turistico Costa d'Amalfi, e Robert Piattelli, Engagement progetto Authentic Amalfi Coast, co-founder di BTO Educational
L'evento, gratuito, è stato possibili grazie al contributo di generosi sponsor, fra cui Time Vision scarl, agenzia per il lavoro accreditata al Ministero e Agenzia per la formazione accreditata in Regione Campania e Lombardia, Il Centro C.S.C. Group di Salerno, società di consulenza in materia di Sicurezza sul lavoro e GDPR, Connectivia srl,operatore delle telecomunicazioni che ha cablato in fibra ottica la Costiera Amalfitana, Alden srl Consulenti d'impresa e Associazione Professionale Gatto Camera D'Avino.
Quilink per partecipare
Registrazione all'evento non richiesta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109724106