Tu sei qui: Economia e TurismoTurismo crocieristico: la Costa d'Amalfi con Salerno al “Seatrade Cruise Global”
Inserito da (redazionelda), giovedì 21 gennaio 2016 18:44:01
Sabato 23 gennaio, alle 11, presso l'aula consiliare del Comune di Minori, il presidente dell'Autorità portuale di Salerno, Andrea Annunziata, con i Sindaci della Costa D'Amalfi, il presidente del Distretto Turistico Costa D'Amalfi e gli operatori del settore, discuteranno della partecipazione alla "Seatrade Cruise Global", tra le principali manifestazioni relative al settore crociere in programma a Fort Lauderdale, in Florida (USA) dal 14 al 17 marzo prossimi.
Un evento unico, capace di riunire le attività turistiche legate al settore crocieristico, quali settore alberghiero, ristorativo, agenzie di viaggio e fornitori vari.
Il Seatrade Cruise Globale, infatti, ospita espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo.
E' da diversi anni che il Porto di Salerno registra una crescita esponenziale di traffici croceristici: in accordo con il Comune di Salerno è stato avviato il progetto Stazione marittima, al fine di renderlo uno degli scali crocieristici più importanti per il Sud Italia.
Tutto ciò si rifletterà di sicuro sulla Costa d'Amalfi - che risulta già essere polo principale di attrazione per i passeggeri - per valorizzazione e la promozione ulteriore dell'offerta turistica.
Foto: Alfonso Vuolo - Ravello
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109122106