Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Lorenzo da Brindisi

Date rapide

Oggi: 21 luglio

Ieri: 20 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Economia e TurismoTelecom Italia vicina a chiudere un affare di 23 miliardi di euro con KKR

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Economia e Turismo

Economia, Italia, Stati Uniti, Aziende, Partnership, Futuro

Telecom Italia vicina a chiudere un affare di 23 miliardi di euro con KKR

La Telecom ha rifiutato l'offerta della CDP, compagnia che si credeva potesse battere agevolmente la KKR

Inserito da (Admin), giovedì 24 agosto 2023 11:18:07

Telecom è vicina alla chiusura di un affare multimilionario con la nota compagnia statunitense KKR. L'accordo in questione prevede che la rete Tim venga distribuita proprio dalla compagnia statunitense. Si parla di un accordo in dirittura d'arrivo, dal momento che la Telecom ha rifiutato l'offerta della CDP, compagnia che si credeva potesse battere agevolmente la KKR. La trattativa deve essere ancora limata, ma l'impressione è che a mancare siano alcuni dettagli. Dopodiché, la KKR avrà l'esclusiva per la diffusione della TIM per reti fisse.

L'Italia sta risalendo

Che l'Italia stia risanando pian piano il suo debito, è una concreta realtà. Da quando Giorgia Meloni è stata eletta, il bel paese ha incrementato il proprio passo nel mondo dell'industria e ciò gli ha permesso di riscuotere introiti altrimenti inaccessibili sul mercato finanziario. Gli aumenti del profitto nel mondo industriale, sono certamente d'attribuire alla manodopera del mondo italiano, questo conosciuto nell'interezza del globo per i suoi lavori fini e duraturi. Ma per avere una comprensione completa del progresso economico italiano, è importante spiegare in parole semplici cos'è il mercato monetario per garantire la liquidità e la gestione efficace delle risorse finanziarie di un paese. Pertanto, il successo italiano nell'industria è strettamente correlato alla sua capacità di operare in modo efficiente sul mercato monetario.

La sola voce fuori dal coro, se così può essere intesa, proviene dal settore energetico del paese, che stando agli ultimi dati rilasciati, si sta proponendo al green con una maggiore enfasi.

Le compagnie straniere hanno intravisto un potenziale enorme nell'Italia e nelle sue infrastrutture. La comunicazione offerta dal paese lascia a desiderare soltanto in rarissimi casi, e in territori piuttosto circoscritti. Tuttavia, anche questo piccolo particolare negativo sta per venire meno, dacché la KKR, oramai in procinto di essere selezionata da Telecom Italia, garantirà una copertura su rete fissa maggiore, o comunque migliore di quella attuale.

Il settore delle comunicazioni si appresta a portare un vantaggio netto all'Italia. Si prospetta che sarà proprio la KKR a fertilizzare il territorio per eventuali e futuri impegni con società straniere che decideranno di investire in Italia.

La nazione si sta ristabilendo. La marcia è ancora lunga, ma se si comparasse, ora come ora, il debito pubblico italiano con quello tedesco, ci si accorgerebbe della differenza ridotta al minimo storico, il tutto in meno di un anno. La differenza tra i due paesi è comunque "abissale" (i miliardi di debito pubblico che li separano, sono più di cento) ma se da una parte la Germania sta perdendo colpi e sta dunque incrementando il suo debito, l'Italia sta rialzando la testa e si prepara a raccogliere i frutti del duro lavoro.

Giorgia Meloni e Macron si incontreranno a Parigi

Giorgia Meloni e Macron si sono incontrati all'Eliseo e dal vertice politico di cui si sono resi protagonisti, si è evinto qualcosa d'interessante (se non di più). Le divergenze politiche tra i due sono evidenti come il giorno e la notte, ma la stoffa dei buoni leader si è fatta subito notare nel momento in cui sono stati affrontati "problemi" riguardanti i punti in comune tra Francia e Italia. Si è parlato di migranti e di quanto sia essenziale inviare aiuti a chi necessita una mano stabilendo un nuovo patto sull'immigrazione. Ciò vale a dire che entrambi i paesi dipendono l'uno dall'altro per non incappare in emergenze inutili riguardo i ricercanti asilo.

I due leader hanno poi voltato pagina, iniziando a dialogare sui piani per la difesa del territorio europeo, tirando in ballo il recente conflitto ucraino. Il summit è stato certamente utile a entrambi per comprendere meglio le rispettive visioni e cercare di trovare diversi punti d'incontro grazie ai quali interagire per il bene dei paesi di cui sono a capo. Non sono leader amici, né tantomeno lo saranno in futuro. Ciononostante, sanno perfettamente che il bene della loro gente filtra tra le gesta che compiono insieme.

Conclusioni

L'Italia sta vivendo un ottimo momento evidenziato dalle partership oltreoceano che sta riuscendo a chiudere. Quella della Telecom è soltanto una tra le tante, ovviamente. Il paese, anche perché guidato nel giusto senso da un leader che sembra sapere come agire per il meglio della sua nazione, sta lentamente trovando la strada giusta.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

rank: 107933102

Economia e Turismo

Michelangelo Lurgi è il nuovo presidente del Gruppo Turismo, Alberghi e Tempo Libero di Confindustria Salerno

Di Maria Abate Il 10 luglio 2024, Michelangelo Lurgi, Ceo di Giroauto Travel di Salerno, è stato eletto presidente del Gruppo Turismo, Alberghi e Tempo Libero di Confindustria Salerno. Succede ad Andrea Ferraioli, titolare dell'Hotel Margherita e presidente della Rete Sviluppo Turistico Costa d'Amalfi,...

"Vermarine", a Praiano la nuova suite di Casa Angelina nelle esclusive tonalità verde acqua Paola Lenti

Casa Angelina, scrigno opalescente di bellezza che si specchia sul mare della Costiera Amalfitana, presenta Vermarine, la nuova suite inaugurata per la stagione 2024 e arredata con gli esclusivi prodotti Paola Lenti per indoor e outdoor. Posizionata al terzo piano, la suite offre un massimo livello di...

Positano, il segreto del successo della città verticale svelato da Vito Cinque

Questa mattina, le telecamere del TG5 si sono accese su uno degli angoli più suggestivi della Costiera Amalfitana: Positano. I giornalisti di Canale 5 sono giunti nella perla glamour della Divina per documentare la bellezza che ogni anno attira migliaia di turisti da tutto il mondo. In ogni scorcio di...

Al via sabato 6 luglio i saldi estivi, Confesercenti Campania: «Spesa pro capite di 107 euro, giro d’affari di 400 milioni grazie anche ai turisti»

Partono sabato 6 luglio i saldi estivi in Campania. Secondo le stime del Centro Studi di Confesercenti Campania poco più del 50% dei consumatori campani ha intenzione di spendere in questi due mesi di sconti. Ovvero 2.9 milioni di cittadini sui 5.5 della nostra regione. Le aspettative di spesa, seppur...

Il Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani vince il Travellers' Choice Awards 2024

Il Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani ha conquistato, per il terzo anno consecutivo, il prestigioso premio Travellers' Choice Awards assegnato da Tripadvisor. Questo riconoscimento rappresenta un traguardo significativo, frutto dei sacrifici e dell'impegno costante di tutti i collaboratori...