Tu sei qui: Economia e TurismoScala attiva un InfoPoint turistico temporaneo in Piazza Municipio: presto una sede definitiva grazie ai fondi PSR
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 19 luglio 2025 10:40:07
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti che ogni anno scelgono la più antica delle città della Costiera Amalfitana come meta del loro viaggio.
Il servizio, come comunicato dall'Amministrazione comunale, ha carattere provvisorio, in attesa della realizzazione del nuovo punto informativo permanente che sorgerà presso Viale Cavalieri di Malta. Quest'ultimo sarà realizzato grazie al finanziamento ottenuto dal Comune di Scala nell'ambito dei fondi PSR Campania 2014-2020.
L'InfoPoint intende porsi come uno strumento strategico per la promozione del territorio, volto a valorizzare il patrimonio storico, culturale e paesaggistico di Scala, offrendo al contempo un servizio utile e diretto a cittadini e visitatori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10818103