Tu sei qui: Economia e TurismoPorto di Maiori. Trend positivo per gli incassi, Miramare: «Frutto di una gestione organizzata»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 12 ottobre 2022 09:51:52
Dal 2018 è la Miramare Service srl a gestire il Porto di Maiori che dispone di 114 ormeggi per turisti e residenti.
La società si occupa del servizio di assistenza all'ormeggio e disormeggio da terra ed in acqua delle imbarcazioni attraccate ai pontili comunali; dell'assistenza all'unità che si appresta ad accedere alla struttura portuale ed all'assistenza alla manovra ed alla presa delle varie cime; dell'assistenza, fornita anche via mare con l'ausilio di un gommone, nel caso in cui vi siano particolari condizioni meteo-marine avverse e/o spazi limitati di manovra oppure avarie; della verifica giornaliera della regolarità dei posti di ormeggio; dell'assistenza al pronto intervento in caso di incendi; dell'accoglienza ed assistenza tecnica in banchina; del montaggio e smontaggio dei pontili e degli ancoraggi con attivazione/disattivazione delle colonnine di servizio; dell'assistenza ai bagnanti e all'utenza disabile; del servizio di pulizia dei bagni/spogliatoi attivi nel porto.
E, rispetto a quattro anni fa, il porto ha assistito a un trend in crescita per gli incassi. Nella stagione estiva appena conclusa gli incassi sono stati di 292.504,56 euro, contro i 239.313,00 euro del 2018.
«Grazie alla sinergia - ha dichiarato l'Amministratore Unico Ing. Carmine La Mura - instauratasi con l'Ufficio Demanio Marittimo e con l'Amministrazione Comunale, nonché all'ottimizzazione dei diversi servizi gestiti, gli stessi sono andati sempre più migliorando nel tempo. Inoltre, dal 2018, eccezion fatta per il 2020 a causa degli effetti della pandemia, gli incassi hanno avuto una variazione positiva, frutto di una gestione organizzata e attenta alle richieste degli utenti. Il raggiungimento di un modello di business funzionale è passato attraverso cambiamenti importanti ed ha comportato la necessità di adattamenti a pratiche operative complesse stabilite dal management della Società».
«Il lavoro si basa su un mix di elementi, in primis la fiducia del Sindaco Capone e dell'Amministrazione comunale a cui va il mio personale ringraziamento. Non secondaria la selezione delle figure scelte per gli incarichi in loco, oltre alla dedizione e all'impegno di tutto il team mostrato nelle diverse stagioni turistiche. Il Porto di Maiori riveste un ruolo fondamentale per il turismo della Città e, assicurare una gestione fluida e efficiente dei servizi, è un impegno importante per la Miramare Service Srl», ha concluso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104221106
C'è un nuovo modo di scoprire Minori, ed è già destinato a conquistare i visitatori: si chiama "Welcome to Minori" Tour, ed è il progetto innovativo ideato da A & C Consulting, l'azienda guidata da quasi trent'anni da Ennio Cavaliere e Maria Pia Apicella. Un'iniziativa che unisce accoglienza, paesaggio...
Spiagge e riviere si confermano motore dell'estate italiana e campana. Tra giugno e agosto, secondo lo studio condotto da CST - Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti Nazionale, nei comuni balneari di tutta Italia sono attesi 20,7 milioni di arrivi e 110,1 milioni di presenze...
È stato presentato ieri, lunedì 23 giugno, presso Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, il progetto europeo "Dual Tourism", iniziativa internazionale che punta a rivoluzionare il settore turistico attraverso formazione, digitalizzazione, inclusività e sostenibilità. La Provincia di...
"L'ospitalità di lusso riguarda il rapporto umano e la capacità di trasmettere emozioni". Con queste parole, Vito Cinque - proprietario insieme al fratello Carlo del leggendario hotel Il San Pietro di Positano- sintetizza la filosofia che da 55 anni anima uno degli indirizzi più iconici della Costiera...
Funzione di geolocalizzazione e una mappa interattiva per monitorare lo stato delle strutture ricettive sul territorio: con l'introduzione del Cruscotto Operatori Comunali della Banca Dati Strutture Ricettive, il Ministero del Turismo, in un'ottica di digitalizzazione della PA, di collaborazione reciproca,...