Tu sei qui: Economia e TurismoParigi romantica e misteriosa a novembre
Inserito da (admin), martedì 2 ottobre 2018 14:47:32
Parigi è una delle mete più gettonate per un week end d'autunno. La bella Capitale francese con il suo antico fascino romantico continua ad essere la prima tra le più desiderate dei viaggiatori della nostra zona. A Parigi si va specialmente se si è giovani ed innamorati. Parigi è tutta da scoprire e molte sono le cose da fare, e l'elenco può esser infinito se non si ha tantissimo tempo a disposizione. A riguardo, vi suggeriamo un post del magazine di Expedia che elenca i 25 must-to-do e gli itinerari da non perdere della capitale francese. Noi invece, parleremo di qualcosa di più alternativo e misterioso, ma che comunque non si può tralasciare se si è da queste parti.
Parigi: andar per cimiteri a novembre
Parigi è perfetta per chi ha quel senso profondo di romantico che da sempre accompagna gli appassionati di musica e poesia. Nella Capitale di Francia non ci si può dimenticare di fare un itinerario dal sapore gotico indubbiamente molto particolare.
I cimiteri di Parigi come quelli di Père-Lachaise,Montparnasse e Montmartre ospitano le spoglie mortali di personaggi celebri ed importanti. Ecco le tombe da non perdere.
◦ Jim Morrison riposa al cimitero Père-Lachaise campo 6e division. Un tempo visitatissima, oggi forse meno il cippo funebre della voce dei Doors continua ad avere il suo fascino. La leggenda di un Jim Morrison ancora vivo fa palpitare i cuori delle generazioni cresciute a ritmo di Light my Fire.
◦ Oscar Wilde, a qualche campo distanza da Morrison, al cimitero Père-Lachaise, 89e division riposa il mito dandy. Una visita ne vale la pena. La lapide raffigura una sfinge alata realizzata dallo sculture espressionista Jacob Epstein. Un incanto di scultura funebre.
◦ Charles Baudelaire, poeta maledetto riposa al cimitero Montparnasse nel campo 6e division. Tantissimi sono coloro che quotidianamente vengono in pellegrinagio quasi a volersi ispirare osservando la tomba di famiglia di Baudelaire.
Parigi sotterranea: le catacombe
Se i cimiteri sono da visitare soprattutto se si è appassionati di gotico e romantico, è anche vero che le catacombe valgon bene una visita.Oltre 300 chilometri di tunnel pieni di ossa. L'ossario più grande del mondo, una necropoli immesa da circa 6milioni di corpi.
L'entrata è a pochi metri dal Cimitero di Montparnasse. Visitare le catacombe è una esperienza da fare sopratutto se si è appassionati di insolito o di misterioso.
I misteri di Parigi oltre il Louvre
Il Louvre oltre ad essere una delle maggiori attrazioni parigine è da sempre un luogo ricco di mistero ed allora in una vacanza a novembre a Parigi bisogna pensare ad osservare intorno ad il triangolo di cristallo e respirar mistero. Qualche idea?
Chiaramente Parigi è tanto altro, molto di più noto lo si può scoprire visionando un qualsiasi itinerario turistico ma per proseguire con il mood romantico e gotico dell'autunno è fatto d'obbligo passeggiare lungo la Senna dopo il tramonto magari addentando una baguette.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104816107
di Emilia Filocamo Mercoledì 20 Settembre, ore 17: Roma è una principessa che si prepara ad indossare l'abito da sera. Il sole, ancora cocente, bacia le vestigia e i monumenti con rossa intensità. Le scale che conducono alla sala della Promoteca in Campidoglio sono un concentrato di foto e giornalisti:...
Frena ancora il traffico merci nei porti di Napoli e Salerno, che nel primo semestre del 2023 registrano una flessione pari al 3,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ad evidenziare questo ulteriore calo è il Bollettino Statistico recentemente pubblicato dall'Autorità di Sistema Portuale...
È italiano l'albergo migliore del mondo secondo la lista del The World's 50 Best Hotels, contest che classifica i più rinomati alberghi del pianeta in base alla bellezza e ai servizi offerti. Si tratta di Villa Passalacqua, sul Lago di Como, un luxury boutique hotel realizzato in un edificio del XVIII...
Il boom turistico a Napoli e in Campania non conosce soste. Il centro studi di Confesercenti Campania ha infatti stimato per questo terzo week-end di settembre un'affluenza record per la nostra regione e per Napoli in particolare. Nel capoluogo, infatti, bisogna parlare di "long week-end", tenendo conto...
"Siamo profondamente preoccupati per la gestione delle politiche ambientali del Comune di Salerno". Con gli ultimi scampoli d'estate che esaltano pregi, ma evidenziano difetti senza colpo ferire, dopo i numerosi solleciti fatti partire da Confcommercio Salerno, non tarda ad arrivare l'ennesima denuncia...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.