Tu sei qui: Economia e TurismoOvertourism in Costiera Amalfitana, Sindaci dal Prefetto per incrementare vie del mare
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 2 maggio 2024 12:52:58
«Si prospetta un'estate di overtourism: abbiamo il pienone già adesso, ma dobbiamo trovare delle soluzioni. In primis, implementare le vie del mare».
Così il sindaco di Vietri sul Mare nonché consigliere provinciale delegato al Turismo Giovanni De Simone, in un'intervista al TGR Campania andato in onda ieri, 1° maggio.
Egli ha annunciato che oggi, 2 maggio, si terrà un incontro con il Prefetto di Salerno proprio per richiedere l'incremento e il miglioramento delle vie del mare, «una soluzione efficace per migliorare il problema della circolazione stradale».
Dal canto suo, il sindaco di Amalfi, Daniele Milano, aveva annunciato che intende richiedere, durante l'incontro prefettizio, il coinvolgimento delle Forze dell'Ordine per coadiuvare per supportare le polizie locali, intensificare i controlli e sanzionare coloro che non fanno rispettare le disposizioni in vigore.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108529103