Tu sei qui: Economia e TurismoNel regno delle sirene con il Gozzo Apreamare dell'Hotel Caruso di Ravello
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 12 maggio 2023 16:48:45
Mito, leggenda, natura, incanto, suggestione e tradizione: il Caruso, a Belmond Hotel di Ravello, si conferma antesignano e vessillo di esperienze uniche.
La distanza dal mare, agevolmente sorpassata e condensata con il leitmotiv Mare by Caruso che consente di viverne atmosfera e profumi grazie ad una spiaggia privata e alla leggendaria Infinity Pool, vede quest'anno aggiungersi un tassello ulteriore con il lancio e l'ingresso del Gozzo Apreamare, un'imbarcazione tipica, frutto della tradizione cantieristica partenopea, che permetterà di godere di un tour esclusivo creato ad hoc per gli ospiti della struttura.
A tutto ciò si unisce un'altra novità assoluta per la stagione 2023: il Gozzo Apreamare avrà accesso alla famosa Baia di Ieranto.
Se si potessero immaginare un Olimpo marino, una novella Atlantide, o la dimora di un redivivo Nettuno, la Baia di Ieranto ne sarebbe la rappresentazione più compiuta ed autentica. Collocata all'estremità della Penisola Sorrentina, dirimpettaia dello scenario più famoso del mondo, quello dei Faraglioni di Capri, selvaggia e autentica, splendida e discreta, è la celebrazione tout court del mito delle sirene.
Donata al FAI per garantire l'opportuna protezione ed oggetto di interventi mirarti al recupero della macchia mediterranea, con varietà e specie che vanno dal rosmarino al ginepro, oggi è un Sito di Interesse Comunitario incluso nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella ed è caratterizzata da una elevata di biodiversità e dalla possibilità di godere di un contatto ancestrale con la natura grazie ad esperienze quali il birdwatching, il kayak o lo snorkeling.
Il Gozzo Apreamare, è stato opportunamente selezionato, a seguito di partecipazione al bando promosso dall'Area Marina, e successivamente inserito nella rosa di poche imbarcazioni che godranno di questo antro degli dei marini che trasformerà una semplice escursione in barca in un tuffo nel mito e nell'emozione.
Palpabile la soddisfazione di Alfonso Pacifico, Managing Director della struttura e Director of Special Projects per Belmond: «Il rispetto per il territorio ed il concetto di sostenibilità, punti saldi del nostro progetto e della nostra filosofia, assurgono ai massimi livelli grazie ad un nuovo itinerario che evidenzia il modo in cui il Caruso concepisce il mare. Il mare diventa una scelta e non una consuetudine, non è più estuario logico di una destinazione geografica ma un'esperienza irripetibile che coinvolge la natura e la sua interpretazione più rispettosa e celebrativa, ma anche la storia di un territorio unico al mondo».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107226106
In occasione del ponte dell'Immacolata 13 milioni e 254mila italiani hanno programmato una vacanza, approfittando del fatto che il giorno festivo capita di venerdì. «Rispetto allo scorso anno - ha dichiarato il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca - è stato rilevato un aumento del giro di affari....
Enit in Spagna per rimarcare la forza internazionale del mercato turistico italiano. Alla fiera IBTM che riunisce i maggiori professionisti del settore, consente di stabilire nuovi network, orientare le tendenze e condividere conoscenze nel cuore della vivace città catalana, ENIT Agenzia Nazionale del...
Con Deliberazione di Consiglio Comunale N. 22 del 30/05/2023, il Comune di Maiori ha aderito al Distretto diffuso del commercio "La Terra dei Miti" insieme ai Comuni di Camerota, Cetara, Celle di Bulgheria, Torre Orsaia e Vibonati. Tale organismo, riconoscendo la funzione sociale e di presidio del territorio...
Sostenere il fenomeno dello shopping tourism in Italia, sottolinearne l'importante ruolo che può dare allo sviluppo dei territori interessati e continuare a offrire agli operatori del mondo del turismo e del retail un'occasione di incontro, studio e dibattito su un fenomeno in crescita e dal potenziale...
Di Sofia Irace Dopo la partecipazione al TTG di Rimini e al WTM di Londra, Unique Experience, Tour Operator, sito a Tramonti ed operante in Costa d'Amalfi e sull'intero territorio nazionale, ha deciso di rinnovare la sua partecipazione fieristica anche alla Bitesp, che si è tenuta a Venezia, il 23 ed...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.