Tu sei qui: Economia e TurismoNel regno delle sirene con il Gozzo Apreamare dell'Hotel Caruso di Ravello
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 12 maggio 2023 16:48:45
Mito, leggenda, natura, incanto, suggestione e tradizione: il Caruso, a Belmond Hotel di Ravello, si conferma antesignano e vessillo di esperienze uniche.
La distanza dal mare, agevolmente sorpassata e condensata con il leitmotiv Mare by Caruso che consente di viverne atmosfera e profumi grazie ad una spiaggia privata e alla leggendaria Infinity Pool, vede quest'anno aggiungersi un tassello ulteriore con il lancio e l'ingresso del Gozzo Apreamare, un'imbarcazione tipica, frutto della tradizione cantieristica partenopea, che permetterà di godere di un tour esclusivo creato ad hoc per gli ospiti della struttura.
A tutto ciò si unisce un'altra novità assoluta per la stagione 2023: il Gozzo Apreamare avrà accesso alla famosa Baia di Ieranto.
Se si potessero immaginare un Olimpo marino, una novella Atlantide, o la dimora di un redivivo Nettuno, la Baia di Ieranto ne sarebbe la rappresentazione più compiuta ed autentica. Collocata all'estremità della Penisola Sorrentina, dirimpettaia dello scenario più famoso del mondo, quello dei Faraglioni di Capri, selvaggia e autentica, splendida e discreta, è la celebrazione tout court del mito delle sirene.
Donata al FAI per garantire l'opportuna protezione ed oggetto di interventi mirarti al recupero della macchia mediterranea, con varietà e specie che vanno dal rosmarino al ginepro, oggi è un Sito di Interesse Comunitario incluso nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella ed è caratterizzata da una elevata di biodiversità e dalla possibilità di godere di un contatto ancestrale con la natura grazie ad esperienze quali il birdwatching, il kayak o lo snorkeling.
Il Gozzo Apreamare, è stato opportunamente selezionato, a seguito di partecipazione al bando promosso dall'Area Marina, e successivamente inserito nella rosa di poche imbarcazioni che godranno di questo antro degli dei marini che trasformerà una semplice escursione in barca in un tuffo nel mito e nell'emozione.
Palpabile la soddisfazione di Alfonso Pacifico, Managing Director della struttura e Director of Special Projects per Belmond: «Il rispetto per il territorio ed il concetto di sostenibilità, punti saldi del nostro progetto e della nostra filosofia, assurgono ai massimi livelli grazie ad un nuovo itinerario che evidenzia il modo in cui il Caruso concepisce il mare. Il mare diventa una scelta e non una consuetudine, non è più estuario logico di una destinazione geografica ma un'esperienza irripetibile che coinvolge la natura e la sua interpretazione più rispettosa e celebrativa, ma anche la storia di un territorio unico al mondo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106429108
C'è un nuovo modo di scoprire Minori, ed è già destinato a conquistare i visitatori: si chiama "Welcome to Minori" Tour, ed è il progetto innovativo ideato da A & C Consulting, l'azienda guidata da quasi trent'anni da Ennio Cavaliere e Maria Pia Apicella. Un'iniziativa che unisce accoglienza, paesaggio...
Spiagge e riviere si confermano motore dell'estate italiana e campana. Tra giugno e agosto, secondo lo studio condotto da CST - Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti Nazionale, nei comuni balneari di tutta Italia sono attesi 20,7 milioni di arrivi e 110,1 milioni di presenze...
È stato presentato ieri, lunedì 23 giugno, presso Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, il progetto europeo "Dual Tourism", iniziativa internazionale che punta a rivoluzionare il settore turistico attraverso formazione, digitalizzazione, inclusività e sostenibilità. La Provincia di...
"L'ospitalità di lusso riguarda il rapporto umano e la capacità di trasmettere emozioni". Con queste parole, Vito Cinque - proprietario insieme al fratello Carlo del leggendario hotel Il San Pietro di Positano- sintetizza la filosofia che da 55 anni anima uno degli indirizzi più iconici della Costiera...
Funzione di geolocalizzazione e una mappa interattiva per monitorare lo stato delle strutture ricettive sul territorio: con l'introduzione del Cruscotto Operatori Comunali della Banca Dati Strutture Ricettive, il Ministero del Turismo, in un'ottica di digitalizzazione della PA, di collaborazione reciproca,...