Tu sei qui: Economia e TurismoLa Costiera Amalfitana tra le mete più apprezzate d’Europa secondo Guida Viaggi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 18 agosto 2025 16:37:15
La Costiera Amalfitana continua a distinguersi a livello internazionale come una delle mete più attrattive per esperienze culturali e paesaggistiche. A confermarlo è un recente sondaggio pubblicato dalla rivista specializzata Guida Viaggi, settimanale di riferimento per il settore turistico, che ha collocato la Costiera al secondo posto in Europa tra le destinazioni più ricche di esperienze, con particolare menzione a Positano, Pontone e Ravello.
Il sindaco di Scala, Ivana Bottone, ha commentato con soddisfazione la notizia: «Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio e soddisfazione, poiché rappresenta un prezioso attestato all'impegno costante di questi anni, dedicato alla promozione turistica e allo sviluppo infrastrutturale del borgo di Pontone. La nostra comunità offre ai visitatori esperienze uniche di scoperta naturalistica e paesaggistica di alto livello, oltre a un'accoglienza extra-alberghiera di qualità».
Il primo cittadino ha poi aggiunto: «E non finisce qui: i progetti per il futuro di Pontone sono ancora tanti, pronti a valorizzare ulteriormente il borgo e le sue meraviglie».
(Foto in copertina: Maria Abate)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106720105