Tu sei qui: Economia e TurismoMinori, ecco il brand turistico “Minori - Città del Gusto”
Inserito da (redazionelda), lunedì 27 aprile 2015 18:09:04
Un brand per "Minori - Città del Gusto": è l'ultima iniziativa partorita dall'Amministrazione comunale guidata da Andrea Reale in campo turistico.
Un logo "immediato e sintetico" con "l'azzurro delle onde del mare, il verde degli agrumeti, il rosso della tradizione storica e dei riti sacri, il sole di Mirò per l'estro artistico, il tutto con il Gusto dell'accoglienza radicata in tutti noi".
L' opera è stata realizzata dagli artisti Olga Marciano e Geppino Gorga, già curatori della Biennale D'Arte Contemporanea di Salerno.
Il progetto, più ampio, è quello di un marchio di qualità che caratterizzi non soltanto l'ambito geografico di produzione e di fruizione di una serie di beni e servizi di preminente interesse turistico, ma che certifichi la partecipazione di ciascun operatore ad un circuito di eccellenza tale da riconnettere con immediatezza la percezione del marchio alla bontà e peculiarità dell'offerta.
In altre parole, ciascuna merce, ciascun esercizio, ciascuna proposta recante il brand di "Minori - Città del gusto" varrà ad innescare nel fruitore (cliente, acquirente, semplice visitatore occasionale) l'idea del collegamento con un territorio rinomato, oltre che la certezza di un elevato standard qualitativo.
«L'iniziativa - spiega con soddisfazione il sindaco Reale - si pone come importantissima occasione di coinvolgimento e di sviluppo per ciascuna attività produttiva e per l'intera comunità: realizzare finalmente le grandi potenzialità turistiche della nostra terra diventa così responsabilità diffusa di chi opera in tale settore e più di ogni altro ha interesse a sostenerlo e vivificarlo.
E' per questo che si è scelto che il brand, che pure sarebbe potuto valere a connotare singole iniziative di qualità, serva invece a identificare Minori tutta, garantendone appunto l'eccellenza come luogo di accoglienza e di richiamo.
Insomma, in Comune si ritiene che, avviato il percorso, sia necessario un generale coinvolgimento, dalle imprese alle associazione ai singoli cittadini, che facciano proprio il progetto e lo portino avanti, con l'orgoglio di contribuire con il proprio operato ad una proposta di qualità.
Le opportunità connesse all'iniziativa sono di tutta evidenza, il suo valore in termini promozionali e di sviluppo saranno correlate al grado di impegno di tutti noi. Minori è di fronte ad una chiara occasione di crescita socio-economica, tale da indirizzarne le sorti per molti anni a venire.
La nostra amministrazione ci metterà tutto l'impegno necessario, se tutti i soggetti coinvolti crederanno in questa idea, il volano sarà avviato con la velocità necessaria».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101523104
Quest'anno, ben ventotto milioni di italiani stanno vivendo l'emozione dello shopping natalizio nei tradizionali mercatini di Natale che fioriscono nelle piazze di tutta Italia. Questi mercatini offrono un'opportunità unica per acquistare regali speciali per sé stessi e per gli altri da mettere sotto...
Il Coldiretti Village di Napoli è stato il palcoscenico, giovedì 7 dicembre, della conferenza "Dall'agriturismo all'impresa agricola turistica: il modello Coldiretti", evento di spicco che ha riunito numerosi esperti del settore: ha partecipato al dibattito, in veste di amministratore locale e Coordinatore...
In occasione del ponte dell'Immacolata 13 milioni e 254mila italiani hanno programmato una vacanza, approfittando del fatto che il giorno festivo capita di venerdì. «Rispetto allo scorso anno - ha dichiarato il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca - è stato rilevato un aumento del giro di affari....
Enit in Spagna per rimarcare la forza internazionale del mercato turistico italiano. Alla fiera IBTM che riunisce i maggiori professionisti del settore, consente di stabilire nuovi network, orientare le tendenze e condividere conoscenze nel cuore della vivace città catalana, ENIT Agenzia Nazionale del...
Con Deliberazione di Consiglio Comunale N. 22 del 30/05/2023, il Comune di Maiori ha aderito al Distretto diffuso del commercio "La Terra dei Miti" insieme ai Comuni di Camerota, Cetara, Celle di Bulgheria, Torre Orsaia e Vibonati. Tale organismo, riconoscendo la funzione sociale e di presidio del territorio...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.