Ultimo aggiornamento 2 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Economia e TurismoLe 5 suite più lussuose della Costa d'Amalfi secondo “Architectural Digest”

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Economia e Turismo

Le 5 suite più lussuose della Costa d'Amalfi secondo “Architectural Digest”

Inserito da (redazionelda), martedì 25 settembre 2018 13:38:57

Ha stilato l'elenco delle cinque suite più lussuose della Costa d'Amalfi, la celebre rivista statunitense "Architectural Digest", che dal 1920 si occupa di arredamento, architettura, nonché del meglio in termini di stile, cultura e viaggi.

Con le sue scoscese pareti rocciose, i villaggi collinari, le strade tortuose e il mare scintillante, questo piccolo angolo di paradiso è diventato il simbolo della dolce vita sin dagli anni Cinquanta, divenendo rapidamente la meta preferita di Jackie Kennedy, Sophia Loren, Elizabeth Taylor e innumerevoli altri. La bellezza naturale è valorizzata dai lussuosi hotel, che vantano ristoranti con stelle Michelin, piscine a sfioro con vista panoramica e camere arredate con mobili antichi. Ma vediamo quali sono le suite più lussuose.

Chalet "Romeo & Juliet", Hotel Santa Caterina

Situato in posizione centrale ad Amalfi, questo hotel dalla facciata bianca è stato costruito nel 1904 ed è tuttora gestito dalla famiglia Gambardella. Entrare nella hall è come entrare in un'accogliente casa della nonna piena di pezzi d'antiquariato del 19esimo secolo, piastrelle di ceramica dipinte a mano e piante in vaso. Gli ospiti possono gustare pasta fresca e frutti di mare sulla terrazza con ampie vedute sul mare e sulla città di Amalfi, ma il vero punto di forza è la piscina sul livello del mare, accessibile da un ascensore con vetrate pensate per la massima visuale. In particolare, la suite da richiedere è lo chalet Romeo & Juliet, separato dall'edificio principale e dotato di piscina privata e terrazza ideale per pasti romantici.

Suite Belvedere, Palazzo Avino

Questo palazzo rosa risalente al 12esimo secolo è arroccato sulla città collinare di Ravello. Gestito dalla famiglia Avino, l'intimo albergo, un nuovo membro dei Leading Hotels of the World, ha tre livelli di giardini terrazzati, una piscina, il ristorante stellato Michelin "Rossellini" e uno stabilimento balneare privato situato a 15 minuti di distanza. Ci sono solo 33 camere e 10 suite, molte con una vista incredibile sul mare e sui villaggi circostanti. La suite da richiedere è la Suite Belvedere da 860 che vanta una ricca collezione di oggetti d'antiquariato, un tappeto orientale, una vasca idromassaggio e una terrazza privata di 430 metri quadrati con vista sul Mediterraneo.

Suite Citrus, Monastero Santa Rosa

Inaugurato nel 2012, il Monastero Santa Rosa è uno degli hotel di lusso più nuovi e intimi della costa. Ospitato in un monastero restaurato del 17esimo secolo sospeso su una scogliera nel villaggio di Conca dei Marini, la struttura dispone di 20 camere e suite, giardini terrazzati, una piscina a sfioro, un centro benessere e il ristorante "Il Refettorio", che ha appena conquistato una stella Michelin. Oggetti d'antiquariato provenienti dall'Italia e foto d'archivio di Jackie - che si fermavano a pranzo - abbelliscono le sale. La stanza da prenotare è la Suite Citrus, che dispone di un soggiorno, camera da letto, bagno e terrazza privata decorata in blu navy e beige sabbia.

Junior Suite Superior, Le Sirenuse

Ci sono poche proprietà al mondo che hanno guadagnato lo status di icona, ma Le Sirenuse a Positano è una di queste. Il rifugio sul mare della famiglia Sersale ha ospitato tutti, da John Steinbeck - che probabilmente ha reso Positano famosa negli anni '50 - a star del cinema come Reese Witherspoon. La proprietà rosso-ciliegia è proprio nel centro della città, con vista sul colorato Duomo piastrellato e facilmente raggiungibile dalla spiaggia. Gli ospiti possono assaporare un aperitivo all'aperto allo Champagne Bar, una cena romantica al ristorante stellato Michelin "La Sponda", massaggi presso il centro benessere e un tuffo in piscina. La spaziosa Junior Suite Superior può essere combinata con una camera Deluxe vista mare per creare un pied-à-terre con due camere da letto con piastrelle dipinte a mano, una terrazza privata con vista sul mare, un soggiorno e un bagno con vasca idromassaggio.

Suite Exclusive, Belmond Hotel Caruso

Lungo la via degli hotel di lusso, San Giovanni del Toro, a Ravello, questo sontuoso hotel è stato costruito nell'11esimo secolo, anche se ha subito molti aggiornamenti nel tempo, tra cui un restauro dei bellissimi affreschi ispirati a Pompei che erano stati coperti. Ora la struttura combina l'architettura storica con servizi di lusso, tra cui il ristorante Belvedere, il cocktail e il piano bar, i giardini ben curati e una piscina a sfioro mozzafiato. Richiedi la Suite Exclusive con giardini terrazzati, bagno in marmo, camera da letto, soggiorno e zona pranzo in calde tonalità della terra con mosaici ispirati a Pompei.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 1069159103

Economia e Turismo

Amalfi, turisti sempre più parte della comunità: cittadini scrivono insieme il Galateo

Il Comune di Amalfi e la DMO Visit Amalfi chiamano i cittadini a raccolta per promuovere la redazione di un Galateo del Turista, ovvero un prontuario di buone prassi e comportamenti consapevoli per vivere la Città in maniera più responsabile. E ciò avverrà attraverso il coinvolgimento dell’intera comunità...

Annunciati i finalisti dei Best Luxury Hotel Awards: c'è anche la Costiera con "Il San Pietro di Positano"

Il 25 settembre, all’Hotel Principe di Savoia, a Milano, saranno consegnati i Best Luxury Hotel Awards, uno dei premi più ambiti nel settore dell'ospitalità di lusso. Tra i finalisti per la categoria "Best Service", troviamo Il San Pietro di Positano, eccellenza della costiera amalfitana, affiancato...

Fenailp Turismo propone di posticipare il rientro in classe «per rilanciare il turismo e migliorare la qualità della vita scolastica»

La Fenailp Turismo, avanza una proposta "che potrebbe portare benefici concreti tanto all'economia turistica quanto alla comunità scolastica: posticipare l'apertura delle scuole di almeno due settimane, con inizio a fine settembre o inizio ottobre". L'Associazione sta attualmente lavorando alla stesura...

Overtourism e turismo o ver’

Di Secondo Amalfitano Volendo giocare, potrebbe essere questo il titolo dell'articolo per raccontare dell'incontro che si è svolto ieri pomeriggio presso il "Salone Morelli" di Amalfi, nel corso del quale il Sindaco di Amalfi ha presentato il suo progetto: "Azioni per un Turismo più sostenibile"; ma...

Un turismo più sostenibile per Amalfi: Sindaco illustra gli undici ambiti di intervento

Un turismo più sostenibile per la Città di Amalfi. È il cuore della presentazione, avvenuta questa mattina a Salerno presso la sede della Camera di Commercio, dove il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano, ha illustrato alla stampa gli undici ambiti di intervento, con azioni puntuali, che intendono garantire...