Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Economia e TurismoIGTM 2022: prima volta in Italia. Enit: “Ciò concorrerà a dare un'ulteriore spinta al turismo”

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Economia e Turismo

Italia, turismo, Enit, sport, golf, IGTM

IGTM 2022: prima volta in Italia. Enit: “Ciò concorrerà a dare un'ulteriore spinta al turismo”

L’International Golf Travel Market 2022, per la prima volta in Italia, è preludio della Ryder Cup 2023, la più prestigiosa competizione internazionale di golf nonché il terzo evento sportivo più seguito al mondo, che si disputerà tra il 29 settembre ed il 1 ottobre 2023 a Roma

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 19 ottobre 2022 16:20:05

L'Italia con Enit, la Federazione Italiana Golf, Regione Lazio, Roma Capitale, Convention Bureau Roma & Lazio e Fiera di Roma, ospitano l'appuntamento internazionale dell'IGTM-International Golf Travel Market 2022fino al 20 ottobre tra i Padiglioni del Palazzo dei Congressi La Nuvola.

L'evento, per la prima volta in Italia, è preludio della Ryder Cup 2023, la più prestigiosa competizione internazionale di golf nonché il terzo evento sportivo più seguito al mondo, che si disputerà tra il 29 settembre ed il 1 ottobre 2023 al Marco Simone di Guidonia (Roma). L'approdo nel Paese del più importante evento di promozione del turismo golfistico a livello internazionale, che mette in contatto oltre 700 buyers con centinaia di sellers ed enti locali, pone le basi per una nuova stagione turistica più attrattiva e che contempla nuove frontiere per il settore.

"Ospitare IGTM in Italia e a Roma è un'occasione imperdibile per accrescere la competitività e l'attrattiva dell'Italia nel settore del turismo del golf. Abbiamo visto come negli altri Paesi che hanno ospitato l'evento, questo sia stato un volano per il comparto. Ciò concorrerà a dare una ulteriore spinta al turismo italiano", dichiara l'AD di ENIT Roberta Garibaldi.

"Da tempo l'Italia presidia le principali fiere nel mondo e nel caso del turismo golfistico siamo presenti nei mercati esteri con un unico brand ed uno slogan Italy, golf and more, che si traduce in un'offerta nazionale di commercializzazione del prodotto che è fondamentale, come del resto dimostra la presenza all'IGTM di tante regioni italiane con la loro variegata offerta di location golfistiche d'eccellenza", sostiene Maria Elena Rossi, Direttrice Marketing Enit.

"Ospitare la fiera più importante del turismo golfistico, vuol dire avere avuto le carte in regola per vincere la concorrenza di altri competitor. Questa fiera ci permette di far conoscere le eccellenze del nostro territorio. E con il Comune di Roma abbiamo stretto una sinergìa per la partecipazione alle più importanti fiere del turismo nel mondo promuovendo l'unico brand Roma e Lazio Experience. Un'azione promozionale per i prossimi 5 anni e non solo per il segmento golf", annuncia l'assessore al Turismo ed Enti Locali Regione Lazio Valentina Corrado.

L'Assessore al Turismo, Grandi Eventi, Sport del Comune di Roma Alessandro Onorato commenta: "Come amministrazione pubblica vogliamo investire su un turismo di qualità, puntando sul target high spender ma senza fare turismi classisti. Una nicchia di grande qualità per garantire una ricaduta economica importante per la città. Oggi Roma ha un terzo dei posti-letto negli hotel a cinque stelle., Fra tre anni avrà il 30% in più e fra dieci anni avremo il doppio di posti-letto a cinque stelle rispetto a Milano. Se vuoi ambire ad un turismo di lusso devi avere un'Offerta ricettiva adeguata".

"Quando operatori privati e amministratori pubblici collaborano fattivamente il risultato è sotto gli occhi di tutti: questa operazione sul golf con l'organizzazione dell'IGTM è solo l'inizio della 'legacy' che ci vedrà protagonisti a promuovere questa città e questa regione in tutto il mondo, trasmettendo l'immagine di un territorio che riesce a coniugare la modernità alle nostre tradizioni, la grandi città ai borghi storici, ad altre eccellenze naturali del nostro territorio regionale", dichiara Onorio Rebecchini, Vice Presidente del Convention Bureau Roma & Lazio.

Conclude il Giampaolo Montali, Direttore della Ryder Cup: "Portare l'IGTM a Roma è stata un'altra sfida vinta, come quella di ospitare il prossimo anno la Ryder Cup, perché porteremo nel mondo l'immagine di una città, una regione ma anche tutto un paese dove ci sono location d'eccellenza per praticare il golf. E domani i cittadini del mondo con la passione per questo sport vorranno sicuramente venire a Roma e giocare dove si è svolta la Ryder Cup. Queste sono importanti ricadute d'immagine per il turismo".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105716100

Economia e Turismo
Agerola inaugura il nuovo Info Point a Bomerano

Agerola scrive una nuova pagina della sua storia con l'inaugurazione del nuovo Info Point in via Principe di Piemonte, nella frazione di Bomerano. Un progetto fortemente voluto dall'amministrazione comunale che rappresenta non solo un punto di riferimento per turisti e visitatori, ma soprattutto uno...

Turismo in montagna in crescita: il CAI e il Ministero del Turismo invitano a scaricare l'app GeoResq

Il turismo in montagna è in costante crescita, con sempre più persone che scelgono di vivere questa esperienza straordinaria. È fondamentale però farlo in sicurezza e in armonia con l'ambiente. Il Ministero del Turismo e il Club Alpino Italiano ribadiscono l'importanza di vivere la montagna in modo consapevole,...

Case vacanze nel Cilento, allarme truffe: le raccomandazioni della Fenailp Turismo

La Fenailp Turismo lancia l'allarme sul fenomeno, purtroppo in forte crescita, delle truffe legate alle case vacanze nelle principali località turistiche del Cilento: da Ascea Marina a Castellabate, da Camerota a Palinuro, fino ad Acciaroli, Sapri e Scario. Il meccanismo è ormai rodato: foto di abitazioni...

La Costiera Amalfitana tra le mete più apprezzate d’Europa secondo Guida Viaggi

La Costiera Amalfitana continua a distinguersi a livello internazionale come una delle mete più attrattive per esperienze culturali e paesaggistiche. A confermarlo è un recente sondaggio pubblicato dalla rivista specializzata Guida Viaggi, settimanale di riferimento per il settore turistico, che ha collocato...

Agerola cresce: presenze turistiche +7,5% da gennaio a metà agosto. Trainano extralberghiero, trekking e il brand del Festival “Agerola Sui Sentieri degli Dei”

Contrariamente ai trend nazionali che, secondo numerose fonti, indicano contrazioni tra il 20% e il 30% delle presenze e dei consumi, Agerola registra un andamento in controtendenza. Nel periodo 1 gennaio - 16 agosto 2025 le presenze totali aumentano del 7,5% rispetto allo stesso arco temporale del 2024....