Tu sei qui: Economia e Turismo#Iamalficoast, tre storie fantastiche dietro i vincitori del contest in cui i turisti sognano la Costa d'Amalfi [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), martedì 3 gennaio 2017 20:15:59
Sono Lisa Farina, Claudio Pelizzeni e Thais Freitas de Silva i vincitori del concorso #Iamalficoast - Tell your Coast promosso dal Distretto Turistico Costa d'Amalfi e riservato ai videomaker e blogger di viaggio di tutto il Mondo che meglio hanno ritratto e descritto il fascino della "Divina".
Numerosi i video, molti dei quali originali e divertenti, giunti all'organizzazione. Con tanta creatività, coppie e famiglie hanno raccontato i motivi che li hanno convinti a visitare le bellezze della nostra Regione, i sapori e gli odori che desideravano provare, la storia e le tradizioni che sognavano di scoprire.
E la scelta dei lavori migliori non è stata affatto semplice.
«Abbiamo cercato di valutare la qualità delle immagini, il rispetto dei termini e i contenuti, ma le cose che più ci hanno colpito sono state le "storie". Per questo motivo a vincere sono state "le persone" e quello che di eccezionale si nasconde dietro ai video-presentazione che ci hanno inviato» fanno sapere dallo staff del Distretto (in basso video dei tre vincitori).
Per la categoria "Family" il miglior lavoro è risultato quello realizzato da Lisa Farina. Un nome di origine salernitano, ma americana d'adozione. Si è candidata come "famiglia" ma in realtà è sola da alcuni anni. Ha chiamato a raccolta tutti i suoi cari e il suo sogno è quello di ritrovare le sue origini e costruirsi una famiglia, magari qui in Costiera, per ripartire e cominciare una nuova vita.
I vincitori per la categoria "Couple" sono stati, invece, Claudio Pelizzeni famoso blogger di origine italiana e Thais Freitas de Silva sua giovane compagna brasiliana. Claudio, con un lavoro sicuro in banca, alcuni anni fa, ha fatto una scelta molto coraggiosa e a tratti stravagante. Ha lasciato tutto per dare spazio alla sua passione più grande: viaggiare. In questi anni ha girato il mondo senza aerei, assieme, però al suo "scomodo compagno di viaggio" che dall'età di nove anni non lo ha più lasciato: il diabete. In questo modo, ha voluto dimostrare come il viaggio davvero può essere terapia per anima e corpo, e una forte motivazione per superare tutti i "limiti" imposti dalla sua condizione. Durante i suoi viaggi poi, è arrivato l'amore. Ha incontrato Thais e adesso è finalmente pronto ad affrontare con lei tutte le avventure "around the world" che la vita gli riserverà.
«In questi mesi vi racconteremo tanti altri retroscena delle loro storie, fino al loro arrivo in Costiera previsto per il mese di Maggio 2017» ci assicurano dall'organizzazione del premio.
Oltre al soggiorno presso le strutture ricettive aderenti alla Rete, i vincitori avranno la possibilità di vivere esperienze ed escursioni indimenticabili, che saranno raccontate e documentate su tutti i portali del Distretto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104736100
Il mondo della Coldiretti regionale fa tappa a Campania Alleva Expo 2025. Anche in questa terza edizione ritorna Casa Coldiretti con tante opportunità per arricchire la conoscenza della biodiversità della regione Campania viaggiando attraverso il mondo degli allevamenti delle più importanti razze allevate...
Il turismo italiano chiude un ponte primaverile da record. A sottolinearlo è la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, che commenta con soddisfazione i dati relativi all'afflusso di visitatori nel nostro Paese durante le ultime settimane, segnate da ponti e festività. "Oggi si chiude un periodo di...
La Costa d'Amalfi sempre più amata dal Paese dei mezzo. E' stato ufficializzato nei giorni scorsil'accordo di collaborazione italo‐cineseper il settore del turismo, specie di quello matrimoniale proveniente dalla provincia del Jiangsu, nella municipalità di Nanjing, della Repubblica Popolare Cinese....
Napoli, 3 maggio 2025 - Due bandi per un totale di 25 milioni di euro a favore del comparto agricolo campano: li ha annunciati l'assessore regionale all'Agricoltura Nicola Caputo, illustrando le nuove misure previste dal Piano Strategico della PAC 2023-2027. Il primo intervento, denominato SRD04, mette...
A partire dal 30 aprile 2025, Maiori accoglie una nuova realtà dedicata all'accoglienza e all'esperienza turistica di qualità: "Amalfi in Style" di Natalie Rosa Santelia, con sede su Corso Reginna n. 18. L'agenzia nasce con l'obiettivo di offrire ai visitatori che vogliono vivere la Costiera Amalfitana...