Tu sei qui: Economia e TurismoI prestigiosi Condé Nast Traveler Readers' Choice Awards 2022 premiano la Costa d’Amalfi
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 10 ottobre 2022 10:41:30
I prestigiosi Condé Nast Traveler Readers' Choice Awards 2022 premiano ancora una volta l'eccellenza delle strutture della Costa d'Amalfi.
Nella classifica dei Migliori 20 Hotel in Italia sono state inserite ben 4 strutture di lusso della Divina.
Sul podio, al terzo posto, con un punteggio di 98.04, troviamo il 5 stelle lusso NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, preceduto soltanto da "Il Sereno" sul Lago di Como (punteggio 98.14) e dal Grand Hotel Miramare a Santa Margherita Ligure (98.09).
«Un premio che prende ancora più valore se consideriamo l'anno eccezionale dove abbiamo visto crescere l'occupazione e raggiungere il 90% in tutta l'estate. E non è ancora finita: ottobre si sta consolidando all'80%. Un grande riconoscimento allo sforzo e alla passione di tutto il nostro Team», ha detto a "Il Vescovado" il General Manager Giacomo Sarnataro.
A metà classifica incontriamo, al decimo posto, il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini, con un punteggio di 90.77.
16esimo posto, invece, per Il San Pietro di Positano (punteggio 80.68) e 19esimo per Le Sirenuse, sempre a Positano (punteggio 80.04).
I Condé Nast Traveler Readers' Choice Awards sono il più longevo e prestigioso riconoscimento dell'eccellenza nel settore dei viaggi. Ogni anno, i magazine conducono un sondaggio online in cui i lettori valutano le loro esperienze di viaggio, segnalando i migliori hotel, resort, città, paesi, isole, spa, treni, compagnie aeree, aeroporti e crociere nel mondo.
La presenza, da sempre, delle strutture della Costa d'Amalfi, dimostra l'impegno profuso dai titolari nel garantire ai visitatori un soggiorno da sogno in un posto da sogno.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104517104
Si terrà, giovedì 30 marzo, alle 15, presso il Grand Hotel Salerno, in via Lungomare Tafuri, il seminario, organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, sul tema "Pnrr regionale, strategie di pianificazione e programmazione delle infrastrutture di collegamento alla rete nazionale...
Nelle pagine dedicate al Fondo per i cammini religiosi e nella Sezione Amministrazione Trasparente, è disponibile il Decreto del Direttore Generale della Valorizzazione e Promozione Turistica del 23 marzo 2023 (prot. 5745/23) con il quale viene ufficialmente costituito il Catalogo dei cammini religiosi...
"Ho letto del caso dell'hotel di Termoli e la denuncia degli albergatori locali sulla carenza di strutture ricettive accessibili. Questo è inconcepibile. Come Ministero del Turismo stiamo gestendo il fondo di 18 milioni, distribuiti in tre anni, destinato alla certificazione delle imprese ricettive,...
L’Abbac intende partecipare ad un bando del Piano di Sviluppo Rurale, con scadenza 20 aprile, per un progetto di promozione del turismo rurale. Per questo motivo siamo alla ricerca di almeno 5 microimprese (partita iva con strutture ricettive imprenditoriali ai sensi delle Leggi Regionali 5 e 17/2001...
«I dati stimati da Federalberghi-Confcommercio sul turismo legato alla settimana bianca sono molto incoraggianti e positivi per un settore che ha tanto sofferto per la crisi non solo legata al COVID ma anche al caro energia. Forti segnali di ripresa che testimoniano che il 2023 sarà l'anno del sorpasso...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.