Tu sei qui: Economia e TurismoGal Terra Protetta: pubblicati i bandi per l’erogazione di aiuti per l'agricoltura e il turismo
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 7 gennaio 2023 11:00:30
Il GAL TERRA PROTETTA rende noti i termini, per le seguenti tipologie di intervento:
- T.I. PSR 6.4.1, "Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole"
Il Bando prevede una erogazione di aiuti per un importo complessivo di Euro 100.000,00 a favore di imprenditori agricoli, ai sensi dell’art. 2135 c.c., operanti nelle aree rurali C e D e nello specifico nel territorio del GAL Terra Protetta.
– T.I. PSR 6.2.1, "Aiuto all’avviamento d’impresa per attività extra agricole nelle zone rurali".
Il Bando prevede una erogazione di aiuti per un importo complessivo di Euro 40.000,00 a favore di Microimprese e piccole imprese, ai sensi del Reg.(UE) n.702/2014, nonché persone fisiche con sede operativa nelle aree rurali C e D e nello specifico nel territorio del GAL Terra Protetta.
– T.I. PSR 7.5.1, "Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala".
Il Bando prevede una erogazione di aiuti per un importo complessivo di Euro 150.000,00 a favore degli Enti Pubblici, in forma singola o associata, dell’area del GAL Terra Protetta.
Il C.d.A. con Delibera n. 63 del 13/12/2022 ha fissato, a decorrere dal 19/12/2022 e sino al 20/02/2023 la pubblicazione del richiamato Bando, disponibile e scaricabile in versione completa ed in uno con tutti gli allegati, sul sito del GAL www.galterraprotetta.it – sezione Bandi e Avvisi.
I soggetti interessati potranno presentare le Domande di Sostegno a partire dalle ore 15:30 del giorno 19 dicembre 2022 ed entro il termine ultimo fissato alle ore 15:30 del giorno 20 febbraio 2023.
Gli interessati possono richiedere informazioni e chiarimenti relativi al presente avviso, a mezzo pec: terraprotetta@pec.it op. email info@galterraprotetta.it .
Il presente avviso è pubblicato sul sito del GAL: www.galterraprotetta.it ed agli albi pretori on line e siti dei Comuni ed Enti soci oltre che sul sito regionale di riferimento PSR Campania 2014/2020 – sezione GAL.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101121101
Ritorna l'atteso appuntamento con la pubblicazione "Valori Metroquadro Salerno e Provincia 2025", l'osservatorio sul mercato immobiliare a cura della casa editrice New Media, che sarà presentato venerdì 4 luglio 2025 alle ore 10:00 presso il consueto scenario del Salone Genovesi della Camera di Commercio...
Roma, 2 luglio 2025 - Si è insediato oggi, al Ministero del Turismo, il Tavolo di lavoro interministeriale dedicato alla gestione e alla sicurezza dei flussi turistici, presieduto dal Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e dal Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. L'incontro ha visto la partecipazione...
C'è un nuovo modo di scoprire Minori, ed è già destinato a conquistare i visitatori: si chiama "Welcome to Minori" Tour, ed è il progetto innovativo ideato da A & C Consulting, l'azienda guidata da quasi trent'anni da Ennio Cavaliere e Maria Pia Apicella. Un'iniziativa che unisce accoglienza, paesaggio...
Spiagge e riviere si confermano motore dell'estate italiana e campana. Tra giugno e agosto, secondo lo studio condotto da CST - Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti Nazionale, nei comuni balneari di tutta Italia sono attesi 20,7 milioni di arrivi e 110,1 milioni di presenze...
È stato presentato ieri, lunedì 23 giugno, presso Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, il progetto europeo "Dual Tourism", iniziativa internazionale che punta a rivoluzionare il settore turistico attraverso formazione, digitalizzazione, inclusività e sostenibilità. La Provincia di...