Tu sei qui: Economia e TurismoDalla Costiera Amalfitana la Sunland Viaggi e Turismo al TTG Rimini: «Si prevede un 2024 sold out, ma preoccupa la guerra in Israele»
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 14 ottobre 2023 11:40:54
Si è conclusa ieri, 13 ottobre, la fiera TTG Travel experience di Rimini, il principale evento che si occupa della promozione del turismo mondiale in Italia.
Un luogo d'incontro ideale tra tour operator, agenzie viaggi, compagnie aeree e di trasporti, hotel e fornitori di servizi innovativi connessi al turismo, in tre giorni di eventi e workshop con consigli utili su come migliorare la propria agenzia e il rapporto con i clienti.
Dalla Costiera Amalfitana ha partecipato, anche quest'anno, la Sunland Viaggi e Turismo, leader nel mercato per la vendita b2b, che in questi giorni ha accolto operatori storici e nuovi potenziali clienti.
L'azienda turistica, nel padiglione dedicato alla Regione Campania, ha rappresentato la Costiera Amalfitana al fianco di imprese che operano in Penisola sorrentina, nel vesuviano, ad Ischia e nel napoletano.
Presente anche il Comune di Maiori, che ha esposto materiale promozionale sul Gran Carnevale.
«Tra gli operatori - ci ha detto l'Amministratore Unico & General Manager Chiara Furco della Sunland - c'è molta soddisfazione per la stagione appena conclusasi con un sold out. Le previsioni attuali sono di un 2024 sold out, ma non poche preoccupazioni danno i venti di guerra in medio oriente nonché l'incombente pericolo di una crisi economica negli Stati Uniti. Quanto ai nuovi mercati emergenti, essi si rivolgono ad un turismo più mordi e fuggi, con soggiorni molto brevi per poter visitare quante più città d'arte italiane in un unico viaggio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109643109
In occasione del primo anniversario dell'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha lanciato un messaggio chiaro: la rete dell'ospitalità deve qualificarsi, la qualità dell'offerta turistica va innalzata. Un appello che la Fenailp Turismo, voce di migliaia...
La tassazione agevolata sulle mance si applica a tutti i lavoratori impiegati presso le strutture ricettive e negli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, anche se non sono dipendenti diretti delle strutture: lo conferma l'Agenzia delle entrate, in risposta al quesito e alle soluzioni interpretative...
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel conquista i vertici dell'autorevole classifica annuale della rivista americana Travel + Leisure, posizionandosi al terzo postotra i migliori resort in Italia e tra iTop 10 resort in Europa ai World's Best Awards 2025. Nella nuova edizione dei World's Best Awards,...
L'Amministrazione Comunale di Minori invita tutti i proprietari e gestori di strutture extralberghiere (B&B, case vacanza, affittacamere, ecc.) a porre la massima attenzione a due aspetti fondamentali per la tutela del nostro territorio e della qualità dell'accoglienza turistica: CHECK-IN CONSAPEVOLE...
di Giuseppe Mormile (ingegnere) Ci sono luoghi che non si attraversano soltanto. Ti entrano dentro. Ti accompagnano. Ti trasformano. Per me, l'Hotel Caruso è uno di questi luoghi. Sono passati vent'anni da quando, il 21giugno del 2005, apriva le sue porte il "nuovo" Caruso, rinato sotto la guida dell'"Orient-Express"...