Tu sei qui: Economia e TurismoCosta d'Amalfi, hotel Monastero Santa Rosa annuncia riapertura il 9 luglio
Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 giugno 2020 11:26:53
Dal 9 luglio anche il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini, tra i simboli dell'eccellenza italiana, riapre le sue porte ai viaggiatori dell'élite mondiale.
«Dopo aver attentamente monitorato la situazione negli ultimi mesi e dopo molte discussioni, abbiamo preso la decisione di aprire le nostre porte il 9 luglio 2020. È stata una decisione molto difficile per noi, per via della tragedia che si è verificata in Italia e nel mondo intero a causa del Covid-19» si legge dal comunicato ufficiale del celebre albergo.
«Siamo più felici che mai di riaprire il Monastero Santa Rosa a tutti voi nelle settimane a venire, ma affrontiamo questa situazione con estrema prudenza e ci prenderemo quindi questo lasso di tempo prima dell'apertura per formare il nostro personale e adeguare l'hotel secondo le normative previste dalla legge, in modo di essere pronti per accogliervi nel modo più sicuro possibile.
Per fortuna, qui in Costiera Amalfitana e nella nostra zona, siamo stati in gran parte risparmiati dalla pandemia. Tuttavia, per poter mantenere al massimo il distanziamento e creare un ambiente con il massimo del comfort, abbiamo scelto di aprire la stagione con un numero ridotto di camere e con le aree comuni modificate».
LE NOVITA' 2020
«Quest'anno ci proponiamo di alzare ancora più il livello. Ci saranno, ad esempio, molteplici punti privati dove potrete pranzare e cenare in totale privacy nei giardini e sotto le pergole, le distanze tra i lettini della piscina saranno ampliate, il check-in sarà fatto riducendo i contatti al minimo, alcune zone comuni saranno usufruibili solo su appuntamento. Restiamo fiduciosi di aprire la nostra Spa con la massima attenzione all'igiene ed alla sanificazione degli ambienti, ma al momento stiamo ancora vagliando questa possibilità».
LE OFFERTE
«Fino al 5 luglio, ricompenseremo chi ripone fiducia in noi con un regalo particolare: per prenotazioni dal 9 luglio al 31 agosto, offriremo una notte gratuita per soggiorni di 4 notti o 2 notti gratuite per soggiorni di 7 o più notti. Questa offerta è valida in tutte le categorie di camere, ma non può essere abbinata a nessun'altra promozione. Comprendiamo che questi sono tempi incerti e imprevedibili per tutti. Abbiamo quindi deciso di modificare la nostra politica di cancellazione a 7 giorni prima dell'arrivo, anziché a un mese».
Della stessa categoria, ad aver già annunciato la riapertura, gli alberghi NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi (12 giugno), Santa Caterina di Amalfi (25 giugno) Belmond Hotel Caruso di Ravello (1° luglio), Le Sirenuse di Positano (2 luglio) Il San Pietro di Positano (3 luglio) e Villa Cimbrone di Ravello (4 luglio).
>Leggi anche:
Orgoglio italiano: in Costiera Amalfitana il Monastero Santa Rosa s'illumina del tricolore
Il Monastero SantaRosa di Conca dei Marini è "Hotel of The Year 2020"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101741109
Il turismo in montagna è in costante crescita, con sempre più persone che scelgono di vivere questa esperienza straordinaria. È fondamentale però farlo in sicurezza e in armonia con l'ambiente. Il Ministero del Turismo e il Club Alpino Italiano ribadiscono l'importanza di vivere la montagna in modo consapevole,...
La Fenailp Turismo lancia l'allarme sul fenomeno, purtroppo in forte crescita, delle truffe legate alle case vacanze nelle principali località turistiche del Cilento: da Ascea Marina a Castellabate, da Camerota a Palinuro, fino ad Acciaroli, Sapri e Scario. Il meccanismo è ormai rodato: foto di abitazioni...
La Costiera Amalfitana continua a distinguersi a livello internazionale come una delle mete più attrattive per esperienze culturali e paesaggistiche. A confermarlo è un recente sondaggio pubblicato dalla rivista specializzata Guida Viaggi, settimanale di riferimento per il settore turistico, che ha collocato...
Contrariamente ai trend nazionali che, secondo numerose fonti, indicano contrazioni tra il 20% e il 30% delle presenze e dei consumi, Agerola registra un andamento in controtendenza. Nel periodo 1 gennaio - 16 agosto 2025 le presenze totali aumentano del 7,5% rispetto allo stesso arco temporale del 2024....
Si chiama Amalfi Lodge la nuova casa vacanze inaugurata a Novella, soleggiata frazione di Tramonti. Una piccola oasi immersa nel verde, a soli 3,4 km dal mare, pensata per chi desidera vivere la Costiera Amalfitana con ritmi lenti, tra silenzio e natura, senza rinunciare al comfort. La struttura, arredata...