Tu sei qui: Economia e TurismoBorgo Santandrea ad Amalfi nella classifica dei World's 50 Best Hotels
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 19 settembre 2024 18:06:40
Dopo l'incredibile successo dello scorso anno, il 2024 continua a portare grandi soddisfazioni per l'Italia, che vede citate quattro strutture nella classifica dei World's 50 Best Hotels. Al secondo posto troviamo il Passalacqua (Moltrasio, Como), al 19esimo il Four Seasons Hotel Firenze, subito dopo, al 20esimo, il Borgo Santandrea di Amalfi, mentre alla 42ª posizione il Castello di Reschio in Provincia di Perugia.
Nascosto tra le colline verdeggianti della Costiera, il Borgo Sant'Andrea è molto più di un semplice hotel: è un'oasi di lusso che offre un'esperienza di soggiorno ineguagliabile, unendo raffinatezza moderna e fascino tradizionale italiano. Recentemente ristrutturato, l'hotel cinque stelle vanta camere e suite arredate con gusto, tutte dotate di terrazze private che offrono una vista mozzafiato sul mare.
L'offerta del Borgo Sant'Andrea si completa con servizi di altissimo livello: una piscina immersa nella natura, una spa di lusso e un ristorante gourmet che celebra la cucina mediterranea con ingredienti locali freschissimi. L'attenzione al benessere e al relax degli ospiti è palpabile in ogni dettaglio, rendendo la struttura una destinazione ambita per chi cerca un rifugio esclusivo nella perla della Costiera.
L'hotel nasce da un progetto di passione che unisce due famiglie italiane, i De Siano e gli Orlacchio, ed ha aperto le sue porte a luglio 2021, dopo un'importante ristrutturazione durata quattro anni.
"È un momento di immenso orgoglio per le nostre due famiglie, non solo come singolo hotel, ma come rappresentanti dell'eccellenza e della bellezza italiana senza tempo. Questo è un progetto in cui abbiamo messo tutta la nostra passione ed è un onore essere riconosciuti insieme ad altre prestigiose strutture che mettono in risalto il meglio del nostro Bel Paese, evidenziando l'eccezionale qualità dell'ospitalità italiana. Mentre la stagione volge al termine, vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sempre sostenuto e non vediamo l'ora di accogliere nuovi ospiti nella nostra casa di Amalfi nella prossima primavera 2025."- commenta Maurizio Orlacchio, General Manager di Borgo Santandrea.
Questa posizione nella classifica dei World's 50 Best Hotels non solo rafforza l'immagine di Amalfi come destinazione turistica d'élite, ma celebra anche l'eccellenza dell'ospitalità italiana, che continua a brillare nel panorama mondiale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100624109
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...
È tornata a solcare le acque della Costiera Amalfitana una delle navi da crociera più eleganti del panorama internazionale: l'Azamara Journey. Questa mattina, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha gettato l'ancora al largo di Amalfi, come indicato dal sistema di tracciamento marittimo...
La stagione turistica 2025parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
L'Aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi è destinato a diventare una delle principali leve di crescita economica, turistica e infrastrutturale della provincia. È quanto emerge dallo studio condotto da Nomisma, con il supporto tecnico della Camera di Commercio di Salerno e la promozione di Banca Campania...
La Costiera Amalfitana si conferma tra le destinazioni più desiderate per i ponti primaverili del 25 aprile e 1° maggio, guadagnando un posto nella top ten delle località più cercate online. È quanto emerge dall'ultima analisi condotta da Seed Digital per l'Osservatorio Telepass, che ha studiato i trend...