Ultimo aggiornamento 12 minuti fa S. Nicola da Tolentino

Date rapide

Oggi: 10 settembre

Ieri: 9 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Economia e TurismoAmalfi, l'Anantara prolunga la stagione fino al 15 gennaio e ospita un mercatino di Natale aperto a tutti

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Economia e Turismo

Amalfi, Natale, Costiera amalfitana, Anantara Convento

Amalfi, l'Anantara prolunga la stagione fino al 15 gennaio e ospita un mercatino di Natale aperto a tutti

Il fascino di Amalfi in questi mesi e la magia del Natale saranno resi possibili, oltre che da luci e addobbi di rara bellezza, da appuntamenti enogastronomici e culturali, eventi ed attività volti a valorizzare le bellezze del territorio in pieno stile Anantara

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 7 novembre 2023 13:01:51

Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, situato in una location d'eccezione, un convento dei Cappuccini risalente al XIII secolo a picco sulla scogliera Amalfitana, prolunga la stagione fino al 15 gennaio 2024, accogliendo gli ospiti anche durante le festività natalizie nelle sue 52 camere e suite elegantemente rinnovate.

L'unico hotel 5 stelle della Costiera aperto in questo magico periodo dell'anno che, a soli pochi mesi dalla riapertura sotto il brand Anantara, ha scalato le classifiche del prestigioso premio internazionale Condé Nast Traveller Readers' Choice Awards 2023 conquistando il 2° posto nella categoria "The rest of Italy".

 

I viaggiatori potranno così godere del fascino della Costiera fuori stagione, scoprendo un altro volto di questa iconica destinazione: quello più silenzioso e riservato, e allo stesso struggente e suggestivo.

Il fascino di Amalfi in questi mesi e la magia del Natale saranno resi possibili, oltre che da luci e addobbi di rara bellezza, da appuntamenti enogastronomici e culturali, eventi ed attività volti a valorizzare le bellezze del territorio in pieno stile Anantara: dalle esperienze su misura alla scoperta del territorio, ai trattamenti rilassanti e rigeneranti presso l'Anantara Spa, fino ai menù degustazione curati dall'Executive Chef Claudio Lanuto.

Il periodo natalizio sarà inaugurato ufficialmente con una straordinaria cerimonia di accensione dell'albero di Natale presso l'antico Chiostro del Convento, guidata dall'esperto Anantara, Fra Marcus. Il Chiostro sarà allestito con decorazioni e addobbi natalizi, impreziosito da centinaia di luci a cascata per regalare un colpo d'occhio mozzafiato e un'atmosfera incantata. Al centro ci sarà un grande braciere dove potersi rilassare al calore del fuoco con la possibilità di fare marshmallow, provare dolci e delizie locali, vivendo un'esperienza unica in un ambiente magico e suggestivo.

Dal 15 al 17 dicembre il Chiostro, che risale al XIII secolo, e che oggi rappresenta il cuore dell'hotel, ospiterà un mercatino di Natale aperto a tutti: un omaggio alle tradizioni natalizie locali tra prodotti artigianali, prelibatezze tipiche, l'occasione perfetta per trovare regali unici o riscaldarsi con dell'ottimo vin brulé.

Per gli ospiti, l'Hotel propone numerose iniziative come la "Masterclass sull'Amaro dei Cappuccini", prevista ogni giovedì dall'8 dicembre fino al 6 gennaio, per imparare i segreti dell'amaro preparato per secoli dai monaci insieme a Fra Marcus e allo Chef Claudio Lanuto. Per le famiglie e i bambini sono in programma attività, tra cui l'incontro con Babbo Natale, che porta doni e gioia ai più piccoli l'8 e il 25 dicembre.

 

LA SPA

Per chi sogna momenti dedicati al benessere per rigenerarsi, Anantara Spa, punto di forza del brand, ha studiato trattamenti esclusivi per nutrire l'anima e il corpo in un'oasi di bellezza e serenità. Tra le esperienze signature pensate per i mesi invernali: il Massaggio Convento Di Amalfi con rituale piedi al limone, rilassante e delicato per coccolare la pelle e favorire la circolazione sanguigna, oppure il Trattamento viso Valmont Firmness o Hydration, ideale per illuminare la carnagione, aumentare l'elasticità della pelle e affinare i contorni del viso. Per chi vuole rivitalizzare la pelle dalla testa ai piedi con un prodotto esfoliante c'è lo Scrub corpo completo con oli essenziali e il Massaggio corpo aromaterapico, che stimola il sistema linfatico, circolatorio e nervoso e che include il rituale ai piedi al limone e un massaggio viso. Infine, chi durante le feste cerca il puro relax, può scegliere uno scrub agli oli essenziali e poi concedersi un massaggio rilassante alla schiena o alle gambe concludendo con un trattamento viso Valmont rinfrescante.

 

Speciale è l'esperienza "Pace e Bene" con Fra Marcus per conoscere i segreti custoditi dal Convento: passeggiate e momenti di meditazione e contemplazione intorno alla chiesa e ai chiostri per vivere il convento così come i frati che un tempo abitavano questi spazi sacri. Fra Marcus svelerà l'affascinante storia del monastero, dell'ordine dei Cappuccini e del loro motto "pace e bene", a cui seguirà una visita a Ravello per visitare il suo stesso convento, la Chiesa di San Francesco e il Duomo, e concludere la giornata con una deliziosa degustazione di olive italiane, taralli, pane, vino e formaggio in una bottega locale.

 

ESPERIENZE GASTRONOMICHE

Per il Ristorante gourmet Dei Cappuccini, che ha ottenuto importanti riconoscimenti entrando nella Guida Ristoranti d'Italia 2024 di Gambero Rosso con una Forchetta e un'ottima recensione, l'Executive Chef Claudio Lanuto ha studiato menù esclusivi per il Ringraziamento, la Cena della Vigilia, il Pranzo di Natale, il Cenone di Capodanno, nonché i Brunch delle feste.

 

Al Ringraziamento

Il 23 novembre è in programma una tradizionale cena del Ringraziamento con tacchino ripieno in salsa gravy con baby mais al burro, crema di zucca affumicata e cheesecake con salsa ai mirtilli e croccante alle noci pecan, per concludere con un brindisi nel suggestivo Chiostro del Convento.

 

A Natale

I festeggiamenti inizieranno con una cena a base di pesce e vini pregiati in abbinamento. La cena della Vigilia di Natale prevede un carpaccio di baccalà con verdure, tortello di cernia, scampi, datterini e pesto di basilico, frittura di gamberi e calamari all'essenza di limone, lingotto di cioccolato 72%, castagne, crema e frutta candita.

 

Il menù per il Pranzo di Natale propone roll di agnello in olio cottura, cavolo nero e carpaccio di

zucchine invernali, cannelloni ripieni di stracotto di manzo, crosta di tartufo nero e zabaione al parmigiano, pancia di maiale arrostita, carote in salsa escabece e funghi porcini, mousse di ricotta di bufala, rhum e fichi secchi.

 

A Capodanno

Si chiuderà l'anno con il Cenone di Gala a base di pesce locale, preparato ad arte e abbinato a vini pregiati e dolci delizie. Con l'avvicinarsi della mezzanotte, ci sarà un brindisi sulla terrazza per celebrare l'arrivo del nuovo anno ammirando gli spettacolari fuochi d'artificio su Amalfi.

 

Il menù comprende tartare di tonno, sfusato amalfitano e caviale, gamberi rossi, caffè, guanciale e amaretto, riso acquerello, aragosta, perle di limone e asparagi bianchi, tortelli di cappone, brodo affumicato e terrina di manzo, spigola di mare arrostita, sedano e foie gras, tiramisu al mandarino del ‘Convento', cioccolato, lampone e yogurt di bufala.

 

Brunch delle feste

L'8 e il 26 dicembre 2023 e l'1 e 6 gennaio 2024 saranno organizzati dei brunch con un'ampia selezione di piatti gustosi: dai salumi e formaggi locali, alle pizze e focacce ripiene, agli irresistibili antipasti, primi piatti fatti in casa e un festoso piatto principale a base di roast beef o filetto di orata. A completare l'offerta non mancheranno i dolci natalizi.

 

Per maggiori informazioni o prenotazioni:

RISTORANTI E BAR

+39 089 8736711

conventodiamalfi@anantara-hotels.com

MEETING ED EVENTI

+39 089 8736711

events.conventodiamalfi@anantara-hotels.com

ANANTARA SPA

+39 089 8736711

wellness.conventodiamalfi@anantara-hotels.com

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel resta aperto per tutto il periodo di Natale Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel resta aperto per tutto il periodo di Natale
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel resta aperto per tutto il periodo di Natale Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel resta aperto per tutto il periodo di Natale

rank: 102974101

Economia e Turismo

Fenailp Turismo propone di posticipare il rientro in classe «per rilanciare il turismo e migliorare la qualità della vita scolastica»

La Fenailp Turismo, avanza una proposta "che potrebbe portare benefici concreti tanto all'economia turistica quanto alla comunità scolastica: posticipare l'apertura delle scuole di almeno due settimane, con inizio a fine settembre o inizio ottobre". L'Associazione sta attualmente lavorando alla stesura...

Overtourism e turismo o ver’

Di Secondo Amalfitano Volendo giocare, potrebbe essere questo il titolo dell'articolo per raccontare dell'incontro che si è svolto ieri pomeriggio presso il "Salone Morelli" di Amalfi, nel corso del quale il Sindaco di Amalfi ha presentato il suo progetto: "Azioni per un Turismo più sostenibile"; ma...

Un turismo più sostenibile per Amalfi: Sindaco illustra gli undici ambiti di intervento

Un turismo più sostenibile per la Città di Amalfi. È il cuore della presentazione, avvenuta questa mattina a Salerno presso la sede della Camera di Commercio, dove il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano, ha illustrato alla stampa gli undici ambiti di intervento, con azioni puntuali, che intendono garantire...

Overtourism, la proposta del Sindaco di Amalfi: «Più poteri ai Comuni per disciplinare extra alberghiero e locazioni brevi»

Facoltà ai Comuni di poter intervenire su nuove aperture di attività extra alberghiere e disciplina delle locazioni brevi, ma solo al superamento di una determinata soglia nel rapporto tra popolazione residente e posti letto turistici. E’ il contenuto della proposta lanciata dal Sindaco di Amalfi, Daniele...

Affitti brevi, oggi entra in esercizio la Banca Dati delle Strutture Ricettive. Santanchè: «Più legalità, trasparenza e qualità del servizio offerto»

Oggi, 3 settembre, con la pubblicazione dell'Avviso nella Gazzetta Ufficiale e sul sito del Ministero, entra in esercizio la Banca Dati delle Strutture Ricettive; entro 60 giorni scatteranno le disposizioni contenute all'art. 13-ter del decreto-legge n. 145/2023. La Banca Dati nazionale delle Strutture...