Tu sei qui: Echi e FavilleTramonti, laurea in Scienze dell’educazione e della formazione da 110 e lode per Carmela Coppola
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 9 luglio 2024 16:32:10
"La fiaba come strumento di educazione inclusiva" è la tesi con cui la giovane Carmela Coppola di Tramonti si è laureata in Scienze dell'educazione e della formazione all'Università Telematica Pegaso.
La sua tesi in Pedagogia e Letteratura dell'Infanzia ha convinto la commissione esaminatrice che le ha assegnato il voto di 110 e lode.
Un lavoro, il suo, che «nasce dall'unione di due argomenti che mi hanno sempre appassionata: la lettura e l'inclusione - racconta la neodottoressa -. La lettura è sempre stata la mia più grande passione: sin da piccola ho divorato un'infinità di libri. Poi, grazie ai social ho conosciuto la storia di Alba, una bambina con la sindrome di Down che è stata adottata da un signore napoletano, che tramite i suoi libri si è sempre impegnato nella campagna di inclusione».
La redazione augura a Carmela un futuro ricco di successi e soddisfazioni, certi che potrà essere una voce importante nel campo dell'educazione inclusiva.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102235103