Tu sei qui: Echi e FavilleTramonti, encomio a Fabrizio Marrazzo per l'eroico salvataggio di un giovane caduto in una cisterna
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 28 giugno 2025 10:01:30
Con un gesto di grande valore simbolico, ieri sera, 27 giugno, il Comune di Tramonti ha conferito un encomio speciale a Fabrizio Marrazzo, protagonista di un atto eroico avvenuto nella notte tra l'11 e il 12 agosto 2024 durante la Festa del Vino a Gete.
Nel corso del consiglio comunale, il sindaco Domenico Amatruda ha letto la motivazione, sottolineando l'altruismo e il coraggio dimostrati dall'uomo: «Con straordinario coraggio, prontezza d'animo e spirito di altruismo, Fabrizio si è distinto in un gesto di eroismo salvando la vita di un giovane caduto accidentalmente in una cisterna. In un momento di estremo pericolo, senza esitazione e mettendo a rischio la propria incolumità, è intervenuto con determinazione e lucidità, riuscendo a soccorrere il giovane in difficoltà, compiendo un atto che merita il riconoscimento e la gratitudine di tutta la comunità».
L'incidente avvenne intorno alle 2 di notte, mentre la discoteca all'aperto a chiusura della 33ª edizione della festa era ancora in corso: un giovane precipitò per circa cinque metri, finendo in un pozzo profondo e pericoloso. Grazie all'intervento tempestivo di Marrazzo, si evitò una tragedia.
Il sindaco ha inoltre voluto ringraziare pubblicamente anche Giovanni Giordano, Salvatore Iovieno, Giovanni Esposito e Francesco Tagliamonte, che offrirono supporto prezioso nei momenti concitati successivi all'incidente.
Leggi anche:
Tramonti: giovane precipita in un pozzo durante la Festa del Vino, recuperato dagli organizzatori
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102037108