Tu sei qui: Echi e FavilleSessant'anni d'amore: in Costiera Amalfitana Giovanni Mormile e Claudia Guadagno festeggiano le nozze di diamante
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 19 settembre 2024 10:38:20
Gli anni passano, ma ci sono amori che non si esauriscono mai, tanto da durare una vita intera. A Minori, in Costiera Amalfitana, Giovanni Mormile e Claudia Guadagno, oggi, 19 settembre, celebrano sessant'anni di matrimonio, un traguardo straordinario che dimostra come certi legami siano talmente indistruttibili da resistere allo scorrere del tempo e a qualsiasi avversità.
Il 19 settembre 1964 Claudia e Giovanni convolarono a nozze nella Collegiata di Maiori, paese natale della sposa, con la benedizione di Monsignor Andrea di Nardo, e da allora hanno condiviso la loro esistenza mano nella mano, costruendo una solida famiglia.
Oggi, i loro figli, Alberto, Daniela, Giuseppe, Dario e Fulvio, insieme ai nipoti e ai generi, si stringono attorno ai genitori per festeggiare questo traguardo, un esempio luminoso di unione e resistenza.
Secondo la tradizione, ogni anno di matrimonio è associato a un materiale che ne simboleggia l'essenza: quando si celebrano i 60 anni di matrimonio, si parla di nozze di diamante. Il diamante, la gemma più resistente e preziosa, è scelto come simbolo di questo anniversario per via della sua indistruttibilità, evocata anche dal significato del termine greco "adamas", che significa "inflessibile, indistruttibile". Proprio come il diamante, l'amore di Giovanni e Claudia si è mantenuto forte e luminoso nel tempo.
La redazione de "Il Vescovado" si unisce agli auguri di tutta la comunità di Minori, che celebra insieme alla coppia un cammino di vita fatto di amore, famiglia e reciproca dedizione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105058105