Tu sei qui: Echi e FavilleRavello: i 74 anni di Vincenzo Palumbo, appuntamento irrinunciabile al Le Mosaique
Inserito da (Admin), domenica 3 marzo 2013 16:04:49
Ormai a Ravello è diventato un vero e proprio evento il compleanno dell'albergatore Vincenzo Palumbo, proprietario delle strutture Villa Maria, Giordano e Villa Eva, che ieri ha spento le sue prime 74 candeline. Per il terzo anno consecutivo il rinomato club "Le Mosaique" ha spalancato le porte agli amici di una vita, per una serata all'insegna del divertimento e del glamour.
A rispondere per primo all'invito è stato Eddy Oliva (il noto cantautore originario di Scala molto noto in Svezia dove vive) che dopo il successo della sua performance lo scorso anno ha ormai segnato la data sul suo calendario. Ed è stato ancora lui il mattatore della serata: Con la sua band ha riproposto i classici della canzone italiana e napoletana con il commovente omaggio a Lucio Dalla con "Caruso".
Non poteva mancare "Ravello tu", uno dei suoi brani più rappresentativi di Oliva . Inaspettato quanto simpatico fuoriprogramma del noto cantante neomelodicoLello Marino, giunto a Ravello con l'ex direttore dell'hotel Giordano Franco Cuomo. Marino ha deliziato gli ospiti con "'O Sarracino" di Carosone, riadattato per l'occasione in "'O Professore". Poi "O sole mio" interpretato magistralmente dal soprano del Teatro San Carlo Patrizia Porzio.
Circa un centinaio gli invitati provenienti da tutta la Costa d'Amalfi, professionisti ed esponenti dell'imprenditoria e del commercio della Costa d'Amalfi,per una serata mondana, all'insegna dell'eleganza e delle sorprese.
Presenti anche il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, il sindaco di Tramonti Antonio Giordano, il sindaco di Agerola Luca Mascolo. Originale l'iniziativa del professore che ha promosso un simpatico concorso gastronomico: gli invitati erano stati esortati a preparare specialità sia dolci che salate, aggiunte al buffet e numerate. Al termine della serata la votazione del preparato più gradito. Ben 59 le prelibatezze messe insieme con la ricetta più votata nella sezione "salato" è stata quella diClaudio Manzidi Scala, mentre nella categoria "dolce" il primo premio è andato a Federica Romano con la sua cheesecake. Entrambi i vincitori hanno portato a casa un prezioso piatto decorato e il coupon valido per una cena per due persone presso l'Hotel Villa Maria. Dopo il dolce tutti in pista per i revival targati Alfonso Liguori(alias Eddye J. Warner) con i brani che hanno fatto epoca, dagli anni '60 ad oggi, "accontentando" tutte le generazioni.
Dunque l'evento ha visto una buona riuscita anche quest'anno, il giusto tributo alla vita, quella di Vincenzo Palumbo, fatta di successi dietro cui non si nascondono enormi sacrifici.
foto by Mario ed Enrico Capuano di Wagner Tours
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10116106
Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...
Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...
Una nuova vita riempie di gioia le comunità di Tramonti e Maiori. Ieri, venerdì 8 agosto, alle 13.27, presso la Clinica del Sole di Salerno, è nata la piccola Giuseppina Giordano, per la felicità di mamma Maddalena Anastasio e papà Giovanni. La bimba e la mamma stanno benissimo e sono già pronte a ricevere...
ROMA - Fiori bianchi, musica, autorità e un pizzico di mondanità per le nozze civili del viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli, 61 anni, salernitano, che ha sposato nel tardo pomeriggio di sabato Maria Rosaria Campitiello, detta Mara, ginecologa e dirigente del Ministero della Salute. La cerimonia...
Cent'anni vissuti con dignità, amore per la famiglia e profondo senso del dovere: è questo il traguardo straordinario raggiunto oggi dalla signora Maria Mansi, figura molto conosciuta e stimata a Ravello, nonché zia di don Angelo Mansi, parroco della cittadina della Costiera Amalfitana. Per l'occasione,...