Tu sei qui: Echi e FavilleMinori: Emiliana Gambardella festeggia i 50 anni, auguri all'artigiana del liquore
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 6 febbraio 2023 08:41:35
"Cinquanta è solo un numero quando si è giovani per sempre". Con questa frase Francesco e Alessandro Gambardella, titolari dell'omonima pasticceria di Minori, vogliono augurare, tramite le nostre pagine, un buon compleanno alla sorella Emiliana, che da sempre si occupa del Liquorificio, contribuendo a diffondere la bellezza e il gusto della Costa d'Amalfi nel mondo.
Cresciuta tra liquori e dolci, ha seguito le orme paterne scegliendo di dedicarsi all'arte dei rosoli, ponendo sempre una grande attenzione alla scelta degli ingredienti e alla cura dei dettagli.
Nel corso degli anni, Emiliana ha continuato a sviluppare nuove miscele e a innovare la sua produzione: accanto ai tipici limoncello e nocino, troviamo ad esempio il "Masaniello", dedicato al famoso capopopolo che guidò la rivolta napoletana nel luglio del 1647, e realizzato con bucce di arance, provenienti dai terrazzamenti della Costiera Amalfitana, cannella e anice stellato.
A festeggiare questo giorno speciale con lei il marito Vito e i figli Carlo e Gabriele, grati alla vita per aver donato loro una moglie e una mamma così amorevole.
In occasione dei suoi 50 anni, anche Il Vescovado vuole celebrare Emiliana e il suo successo, e augurarle un futuro sempre pieno di soddisfazioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107052109