Tu sei qui: Echi e FavilleMatrimonio da favola tra Scala e Agerola per Mara Amatino e Ivan Bottone
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 25 settembre 2023 08:37:22
Di Maria Abate
Dopo dieci anni insieme, dopo aver condiviso momenti bellissimi e affrontato quelli meno belli con la forza di una squadra, Mara Amatino e Ivan Bottone si sono giurati amore eterno davanti al Signore.
Mara è di Minori, Ivan di Scala: insieme hanno costruito il proprio nido d'amore a Tramonti, e, ieri, 24 settembre, hanno condiviso la gioia del coronamento della loro storia con parenti e amici in un matrimonio da favola.
La cerimonia, officiata da un emozionato Don Daniele Civale, amico della famiglia della sposa, si è tenuta nella suggestiva chiesetta di Minuta, frazione di Scala. A intervallare i rituali ecclesiastici e i convinti "sì" degli sposi la voce meravigliosa di un soprano.
I festeggiamenti sono proseguiti in una location da sogno, il Grand Hotel Sant'Orsola di Agerola, con le sue terrazze affacciate sulla Costa d'Amalfi: da Conca dei Marini a Positano la veduta ha accompagnato il ricevimento dall'azzurro del cielo pomeridiano all'arancio del tramonto, per finire con il blu scuro che ha fatto da sfondo al taglio della torta nuziale, un capolavoro di dolcezza di Sal De Riso, invitato al matrimonio con la consorte Anna, perché Ivan fa parte del team del Maestro Pasticcere AMPI.
Nemmeno la pioggia che intorno alle 16 ha imperversato sulla Costa d'Amalfi ha rovinato una giornata tanto bella e densa di emozioni: tornato il sereno, il cielo ha assunto sfumature ancora più belle, tra nuvole che si diradavano e sprazzi di luce che si riflettevano sul mare.
Mara e Ivan si completano: lei con il carattere forte e solare, lui con la gentilezza e i modi garbati fanno davvero una bella squadra.
Il nostro augurio è che, guardandosi negli occhi, trovino sempre l'uno nell'altra il motivo di affrontare il futuro insieme, coltivando il loro amore ogni giorno di più, come un fiore rigoglioso nel giardino della vita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1084196109
Ieri Positano ha vissuto un momento particolarmente emozionante, festeggiando il centesimo compleanno di Raffaela Cinque, conosciuta affettuosamente da tutti come Raffaelina della Torre. Nata il 26 agosto 1925, Raffaelina era da sempre una figura storica della comunità, legata profondamente alla Torre...
Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...
Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...
Una nuova vita riempie di gioia le comunità di Tramonti e Maiori. Ieri, venerdì 8 agosto, alle 13.27, presso la Clinica del Sole di Salerno, è nata la piccola Giuseppina Giordano, per la felicità di mamma Maddalena Anastasio e papà Giovanni. La bimba e la mamma stanno benissimo e sono già pronte a ricevere...
ROMA - Fiori bianchi, musica, autorità e un pizzico di mondanità per le nozze civili del viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli, 61 anni, salernitano, che ha sposato nel tardo pomeriggio di sabato Maria Rosaria Campitiello, detta Mara, ginecologa e dirigente del Ministero della Salute. La cerimonia...