Tu sei qui: Echi e FavilleMaiori, l'ingegnere Antonio Taiani proclamato Senatore dell’Ordine della Provincia di Salerno
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 21 dicembre 2023 14:20:40
Martedì 19 dicembre, presso la Sala Conferenze dell'Hotel Saint Joseph, sono stati proclamati i nuovi Senatori dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno.
Il Presidente Raffaele Tarateta e il Consiglio hanno proclamato "Senatori" gli iscritti all'Albo da 40 anni ed hanno insignito del titolo di "Senatore Emerito" gli ingegneri con iscrizione superiore a 50 anni.
Tra essi c'è anche un ingegnere dalla Costiera Amalfitana, Antonio Taiani di Maiori, iscritto all'Albo dal 14 gennaio 1980.
Un'occasione speciale in cui si celebra il ruolo dell'ingegnere nella società, attivo in numerosi ambiti economici e sociali, sempre al lavoro per contribuire allo sviluppo di progetti, alla ricerca scientifica e al progresso tecnologico.
Un modo per ringraziare gli ingegneri che durante la lunga attività hanno contribuito in modo significativo alla crescita del nostro Paese, dimostrando impegno, dedizione e senso di appartenenza alla categoria.
Il processo di integrazione generazionale ha spiegato per l'occasione il Presidente Tarateta, nelle politiche economiche e di welfare, deve portare a pieno regime ogni azione e risultato teso alla sostenibilità "integrata" non solo energetica, non solo ambientale, ma anche sociale, in termini di riduzione del divario tra i giovani professionisti e le generazioni precedenti. A tal fine dev'essere stimolata l'attivazione di strategie.
L'ingegnere Taiani ha svolto con impegno e dedizione la sua professione non solo nel privato, ma anche in diversi Comuni della Costiera Amalfitana. Al contempo ha offerto le sue competenze nel sociale, soprattutto nell'ambito del volontariato della protezione civile, come Disaster Master, per la formazione di volontari a servizio dei cittadini.
A lui i nostri complimenti per il titolo ricevuto e i migliori auguri per tanti altri successi professionali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106747104
Ieri Positano ha vissuto un momento particolarmente emozionante, festeggiando il centesimo compleanno di Raffaela Cinque, conosciuta affettuosamente da tutti come Raffaelina della Torre. Nata il 26 agosto 1925, Raffaelina era da sempre una figura storica della comunità, legata profondamente alla Torre...
Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...
Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...
Una nuova vita riempie di gioia le comunità di Tramonti e Maiori. Ieri, venerdì 8 agosto, alle 13.27, presso la Clinica del Sole di Salerno, è nata la piccola Giuseppina Giordano, per la felicità di mamma Maddalena Anastasio e papà Giovanni. La bimba e la mamma stanno benissimo e sono già pronte a ricevere...
ROMA - Fiori bianchi, musica, autorità e un pizzico di mondanità per le nozze civili del viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli, 61 anni, salernitano, che ha sposato nel tardo pomeriggio di sabato Maria Rosaria Campitiello, detta Mara, ginecologa e dirigente del Ministero della Salute. La cerimonia...