Tu sei qui: Echi e FavilleMaiori, il capo reparto dei Vigili del Fuoco Salvatore Capone va in pensione dopo 33 anni di servizio
Inserito da (Admin), domenica 26 ottobre 2025 14:06:02

Maiori saluta con affetto e gratitudine il capo reparto dei Vigili del Fuoco Salvatore Capone, classe 1965, che il 25 ottobre 2025 ha svolto il suo ultimo turno di servizio, concludendo una lunga e onorata carriera di 33 anni al servizio dello Stato.
Capone, che lo scorso 21 ottobre ha compiuto 60 anni, ha prestato servizio in diverse sedi operative: Piacenza, Arezzo, Napoli e Salerno, distinguendosi sempre per professionalità, competenza e spirito di squadra. Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerose missioni di soccorso, tra cui quella per il terremoto dell'Aquila del 2009, una delle esperienze più intense e significative della sua vita da vigile del fuoco.
Ieri sera, al termine del suo ultimo turno presso il distaccamento di Maiori, colleghi e amici lo hanno voluto festeggiare con una serata all'insegna dei ricordi. A condividere con lui questo importante traguardo c'erano la moglie Rachele e le tre figlie, Sara, Federica e Alessia, orgogliose del percorso umano e professionale del loro amato papà.
Tra sorrisi, abbracci e qualche lacrima, non sono mancati i momenti di commozione davanti alla torta celebrativa con il simbolo dei Vigili del Fuoco e al tradizionale brindisi con i colleghi del Reparto distaccato di Maiori.
Con la sua gentilezza, la disponibilità e il profondo senso del dovere, Salvatore Capone lascia un segno indelebile nella grande famiglia dei Vigili del Fuoco e nella comunità della Costiera Amalfitana, che ne conserva il ricordo come esempio di dedizione, coraggio e umanità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103825100