Tu sei qui: Echi e FavilleMaiori, Adriano D’Amato si laurea in Ingegneria Elettronica all’Università di Salerno
Inserito da (Admin), mercoledì 22 ottobre 2025 20:05:12
Un giorno da ricordare per Adriano D'Amato, che ha brillantemente conseguito la laurea triennale in Ingegneria Elettronica presso l'Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Ingegneria Industriale.
Il suo elaborato finale, dal titolo "Progettazione di un impianto fotovoltaico a servizio di un impianto industriale per la lavorazione del marmo", ha avuto come relatore il professor Vito Calderaro.
Nel suo lavoro, Adriano ha approfondito con rigore e passione il tema del risparmio energetico e della sostenibilità, progettando un impianto fotovoltaico in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di un'officina specializzata nella lavorazione del marmo. L'analisi dei motori, il calcolo delle potenze di corto circuito e la valutazione dell'impatto del generatore fotovoltaico hanno reso la sua tesi un lavoro tecnico di grande valore, arricchito da simulazioni e soluzioni pratiche per un futuro più efficiente e rispettoso dell'ambiente.
Una giornata colma di emozione e orgoglio, condivisa con familiari e amici che hanno accompagnato Adriano in questo importante traguardo. Una gioia immensa per il papà, per il fratello e per tutti i suoi cari, ma soprattutto un pensiero dolce e luminoso vola verso la mamma, che dal cielo, con il cuore colmo di amore, avrà certamente versato una lacrima di felicità, sorridendo al figlio che ha saputo trasformare impegno, sacrificio e passione in successo e speranza.
Congratulazioni ad Adriano D'Amato, giovane ingegnere della Costiera Amalfitana, per questo risultato che segna l'inizio di un nuovo, promettente cammino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103321106