Tu sei qui: Echi e FavilleLa Professoressa Angela Procaccini nominata "Amica dei Maestri del Lavoro"
Inserito da (Admin), mercoledì 23 ottobre 2024 08:53:39
Quest'oggi, mercoledì 23 ottobre, alle ore 10:30, nella suggestiva cornice della Sala riunioni della Fondazione Grimaldi, presso l'Istituto Bianchi in Piazza Montesanto 25, Napoli, si terrà la cerimonia di consegna dell'onorificenza di "Amica dei Maestri del Lavoro" alla professoressa Angela Procaccini. L'importante riconoscimento le sarà conferito dall'ingegner Luigi Caroppo, Console Regionale della Campania e Consigliere Nazionale della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro, ai sensi dell'articolo 11 dello Statuto della Federazione.
Angela Procaccini, scrittrice e stimata docente, è la madre della piccola Simonetta Lamberti, vittima innocente della camorra, tragicamente uccisa il 29 maggio 1982 a Cava de' Tirreni. Una ferita che ha segnato profondamente la sua vita e che l'ha spinta a dedicarsi con ancora più forza verso temi sociali e culturali, continuando a dare voce alla giustizia e alla memoria.
Oltre alla sua instancabile attività come educatrice, la professoressa Procaccini ha presentato lo scorso marzo in Costiera Amalfitana, a Vietri sul Mare, il suo libro "Quello che le donne... dicono", un'opera che esplora il mondo femminile attraverso storie di coraggio e resilienza.
Il riconoscimento dei Maestri del Lavoro premia la sua carriera e il suo impegno civile e morale, che continua a essere di ispirazioni per le nuove generazioni.
La cerimonia, aperta al pubblico, sarà un'occasione per celebrare una figura simbolo di dedizione e umanità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102898100